cane catena collo

Uomo trova un cane a vagare con una pesante catena intorno al collo

Uomo trova un cane con una catena intorno al collo nel suo cortile: ora lo sta facendo curare

Un uomo, chiamato Robert Riojas, che vive in Oklahoma, pochi mesi fa si è trovato davanti ad una scena terribile. Ha trovato un cane a vagare nel suo cortile, con una pesante catena intono al collo. Ha notato che aveva delle ferite molto gravi e che aveva bisogno di cure urgenti.

cane catena collo
CREDIT: ROBERT RIOJAS

Il signore era nulla sua abitazione ed era impegnato nelle solite faccende domestiche. In un’intervista ha raccontato che stava sistemando la casa e facendo la cena.

Quando all’improvviso, un sensore di movimento, che ha installato nel giardino, ha iniziato a suonare. Robert inizialmente credeva che fosse uno dei vicini, per questo prima di andare a controllare, ha aspettato che suonassero alla porta.

Alla fine, ha iniziato a preoccuparsi, poiché nessuno ha mai suonato al suo campanello. Nel momento in cui si è affacciato alla finestra, ha fatto la terribile scoperta.

cane catena collo
CREDIT: ROBERT RIOJAS

L’uomo ha visto che nel suo giardino c’era un cane abbandonato, con un grande e pesante catena intorno al collo. È uscito sul portico e nonostante ciò che il cucciolo aveva passato, era molto buono e gentile.

Robert per conquistare la sua fiducia, gli ha dato delle caramelle. Il pit bull quando ha capito che in realtà voleva solo aiutarlo, ha iniziato a leccargli la mano. Era felice di aver incontrato una persona dolce ed amorevole.

Il salvataggio del cane con la catena intorno al collo

cane catena collo
CREDIT: ROBERT RIOJAS

Robert quando ha avuto la possibilità di avvicinarsi a lui, ha visto che aveva delle ferite sul collo. Erano causate proprio da quella catena e dal suo peso. Infatti ha deciso di portarlo d’urgenza nel rifugio della città.

Il veterinario dopo la visita, ha scoperto che doveva essere sottoposto ad un intervento. Però, che nonostante tutto sarebbe riuscito a sopravvivere. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

L’uomo che lo ha trovato, ha scoperto che al momento non esiste una legge per evitare di praticare certe crudeltà ed è per questo che ha deciso di battersi, per far in modo che venga messa in vigore. I maltrattamenti sugli animali sono un reato ed i responsabili devono pagare.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Il salvataggio di Lifted

Maqui, la cagnolina morta a causa dei fuochi d'artificio

"E' stato abbandonato e portato in un canile. Qualcuno ha scattato questa foto e.."

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Toots merita una nuova famiglia