La fedeltà di Vaguito

Vaguito, il cane che fissa il mare in attesa del suo papà. L’uomo è scomparso

Il cane Vaguito si reca ogni giorno in spiaggia e guarda il mare, in attesa del suo padrone. Ma l'uomo non tornerà mai più

La storia del cane Vaguito ci dimostra quanto grande sia l’amore degli amici a quattro zampe per i propri umani.

La fedeltà di Vaguito

Tutto è iniziato quando, un giorno, Jolie Mejía e la sua famiglia hanno visitato Punta Negra, una piccola comunità costiera vicino alla loro casa in Perù.

La donna si è sistemata con il resto del gruppo lungo la costa per godersi il panorama e la brezza del mare. Improvvisamente, un cane si è avvicinato a loro.

Non sembrava abbandonato. Aveva un nastro intorno al collo e la sua pelliccia era pulita. Lo accarezzo, aspettando il suo padrone, ma i minuti passano e non arriva nessuno.

La fedeltà di Vaguito

Il dolce cucciolo di è goduto le carezze della famiglia di Jolie, ma per tutto il tempo, il suo sguardo era perso nel mare.

Alla fine sono riuscita a scoprire l’incredibile e commovente ragione. Un uomo si è avvicinato e ci ha raccontato tutto.

Quell’uomo ha raccontato che nella zona tutti conoscono Vaguito e gli vogliono bene. Il suo proprietario era un pescatore scomparso diverso tempo prima. Il cane, ogni giorno, si reca alla spiaggia e fissa il mare. Aspetta il ritorno del suo amato papà, che purtroppo non tornerà mai.

La fedeltà di Vaguito

È la comunità ad occuparsi di lui, a nutrirlo e a portarlo dal veterinario. Una donna in particolare, che vive vicino alla spiaggia, gli apre la porta di casa ogni notte, così che possa ripararsi dal freddo e dai pericoli. Ma il giorno successivo, il cane torna sempre nello stesso punto.

Alla fine dell’indimenticabile giornata, la famiglia ha salutato Vaguito, mentre teneva ancora gli occhi fissi sul mare.

Non lo dimenticherò mai. Ho un cane a casa. Amo i cani in generale. La sua storia mi ha davvero toccato il cuore. La sua è una storia di lealtà verso il suo essere umano e l’amore che ha trovato nella comunità è qualcosa che porterò per sempre nel mio cuore.