Vicenza, mucca e vitellino, caduti in un dirupo, salvati dai Vigili del Fuoco
Sono caduti in un dirupo. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco (VIDEO)
La vicenda è accaduta lo scorso giovedì mattina, a Gallio, un comune in provincia di Vicenza. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in contrada Sambugari, per salvare una mucca e un vitellino. I due poveri animali, durante il loro pascolo, sono caduti in un dirupo. I pompieri hanno subito valutato la situazione e studiato come fare per tirarli fuori di lì, decidendo alla fine, di richiedere l’intervento di un elicottero,
Grazie all’aeromobile, è stato possibile tirare su i due animali e riportarli in pianura, dove tranquilli, hanno ripreso a pascolare.
Questo è il video del salvataggio:
Sono stati molteplici gli interventi del corpo dei Vigili del Fuoco delle diverse città italiane, negli ultimi mesi, volti a salvare vite animali.
Questi video sono apprezzati dai migliaia di amanti degli animali, ma non solo, perché vedere che la vita animale viene considerata pari a quella umana, lascia un po’ di speranza nel cuore di tutti.
Pochi giorni fa, un altro intervento de Vigili del Fuoco, è stato effettuato nelle acque del fiume Arno, dove era precipitato un cane di nome Ciro. Ecco di seguito il salvataggio:
Dopo il grande spavento, Ciro è stato riportato dalle braccia del suo proprietario.
Anche a Catania, un cagnolino è stato salvato, dopo essersi ritrovato bloccato in una fessura, bloccato tra il terreno e dei massi di pietra lavica. Con lui c’era anche il suo fratellino, che purtroppo è stato rinvenuto senza vita. Di seguito l’intera notizia: Catania, Vigili del Fuoco salvano un cagnolino caduto in una fessura.
E ancora, un altro salvataggio si è verificato a Rivoli, dove un cane è quasi annegato in un canale. Black, questo è il suo nome, è stato salvato dagli uomini dei Vigili del Fuoco e riportato tra le braccia della sua famiglia. Era sfuggito all’attenzione di quest’ultima ed era caduto nel canale. La notizia di seguito: Rivoli, cane finisce nel canale: salvato dai vigili del fuoco