(VIDEO) Cane disperso dopo il violento tornado. La famiglia non ha rinunciato a cercalo. Guardate cosa è accaduto tra le macerie
Dopo il tremendo tornado che ha spazzato via la loro casa, i proprietari di Smokey pensavano di averlo perso per sempre
La storia del cane Smokey ci insegna che non bisogna mai perdere la speranza, perché tutto può accadere. Recentemente, un violento tornado ha travolto diverse parti dell’Alabama e ha portato tanto dolore nella vita degli abitanti. Molti hanno perso la propria casa e alcuni anche i propri animali domestici.
La famiglia Williams è proprio una di queste. Ma per loro, aver perso la casa era nulla in confronto al dolore di aver perso Smokey, il cane di famiglia.
Nonostante le avvertenze e il divieto di tornare sul posto dopo la catastrofe, quelle persone così amorevoli non volevano rinunciare alla speranza di ritrovare il fedele amico a quattro zampe. Così, un giorno si sono recate davanti ai resti di quella che una volta era la loro casa. Un cumulo di macerie che ricopriva ormai anni di ricordi.
E proprio mentre riflettevano su ciò che avevano perso, è accaduto qualcosa di miracoloso. La testa del cucciolo è sbucata inaspettatamente dalle macerie, facendo esplodere di gioia i cuori dell’intera famiglia. Subito il suo papà si è avvicinano al cagnolino e lo ha aiutato a liberarsi dalle travi.
La reazione del cane Smokey
Quando il cucciolo ha capito di essere finalmente libero, ha iniziato a correre felice sull’erba. Finalmente era di nuovo al sicuro, tra le braccia delle persone che amava.
La storia di questo cagnolone si è velocemente diffusa in ogni parte del mondo, riaccendendo la speranza nel cuore di tante persone.
Il tornado che ha colpito l’Alabama
Dopo la tragedia, centinaia di famiglie si sono ritrovate intrappolate sotto i resti della propria casa, e un ragazzo ha perfino perso la vita.
Il tornado ha colpito Fultondale e Centre Point, periferia nord di Birmingham, intorno alle 22:30 dello scorso lunedì. Elliott Hernandez, 14 anni, è stato trovato morto nel seminterrato di una casa di Fultondale che è crollata. Il National Weather Service ha effettuato indagini sulla tempesta e martedì sera ha classificato il tornado come EF-3, con venti di picco di circa 150 mph. L’intensità variava lungo il percorso della tempesta, che era di circa 9 miglia e mezzo.