(VIDEO) “Quando ha visto la mamma partorire, è rimasto immobile, non capiva cosa stesse accadendo. Poi ha visto l’asino appena nato, così si è avvicinato e… dovete vedere cosa ha fatto!”
La reazione di Colton dopo il parto di mamma asino: il cagnolino diventa la guida dell'asinello
Quella di oggi è una storia d’amore e di amicizia tra due dolcissimi animali: il cane Colton e il puledrino Willow. Mentre Olive stava dando alla luce il piccolo Willow, il cane è rimasto completamente ipnotizzato dalla scena. Quando ha visto il piccolo asino appena venuto al mondo se ne è perdutamente innamorato.
La sua padrona è rimasta così colpita dalla scena, che ha deciso di condividere le immagini con il mondo del web, riuscendo ad arrivare dritta al cuore di migliaia di persone.
Quando Colton ha visto Olive partorire, si è come immbobilizzato. Non capiva cosa le stesse accadendo. Poi ha visto il piccolo Willow e non è riuscito a tenere a freno il suo entusiasmo. Si è avvicinato all’asinello e lo ha accolto con un bacio. Io sono rimasta senza parole. Sembrava quasi volergli dare il benvenuto nella sua famiglia.
Dopo la nascita, Olive si è lasciata guidare dal suo istinto materno e ha cercato di proteggere l’asinello dalle attenzioni di Colton. Un atteggiamento che avrebbe assunto qualsiasi altra amorevole mamma!
Con il passare dei giorni però, mamma asino ha capito che le intenzioni dell’amico a quattro zampe erano tutt’altro che una minaccia ed ha iniziato ad allontanarsi dal suo cucciolo, per permettere al cane di avvicinarsi a lui.
Alla vista di Willow che girovagava da solo, Colton si è subito avvicinato e da quel momento tra i due è nato un legame speciale.
L’asino ha cominciato a considerare Colton come un fratello maggiore ed era ammaliato dalla sua coda scodinzolante. Il cane ha iniziato a guidarlo e proteggerlo da tutto. È stato allora che mi sono resa conto che lo faceva con tutti gli animali del santuario. Colton riusciva a percepire quando qualcuno aveva bisogno della sua compagnia ed era sempre lì, pronto a sostenere qualunque animale.
Il benvenuto di Colton
Susan Klingenberg, la mamma umana di Colton, è la proprietaria del santuario Little Buckets Farm Sanctuary e spesso ospita nella sua vasta proprietà animali trovati in gravi condizioni e che hanno bisogno di cure.
Dopo la nascita di Willow, Colton è diventato il fratello maggiore di tutti i nuovi arrivati. È sempre pronto a dare il benvenuto e a guidare i suoi amici pelosi nella loro nuova vita.
Oggi è diventato la guida del santuario e senza di lui, non sarebbe la stessa cosa per questi animali. La mattina, quando mi sveglio, vedo Colton che cammina davanti a tutti e gli altri che lo seguono, per una camminata mattutina.
Ho voluto raccontare la sua storia, per dimostrare alle persone che tutti gli animali, anche se non si tratta di cani o gatti, capiscono le emozioni e vogliono giocare e ricevere amore. Anche gli asini!
Quello che Susan ha voluto dimostrare, è che gli animali hanno la capacità di dare agli esseri umani una vera e propria lezione morale!