winston salva

Winston ha salvato la vita a Mijo, il suo amico a quattro zampe

Il gesto eroico di Winston il bassotto che ha salvato Mijo il suo fratellino a quattro zampe, dall'attacco di un leone

Una vicenda incredibile è stata resa pubblica su i social negli ultimi giorni. Winston un piccolo bassotto, ha salvato la vita del suo fratellino a quattro zampe Mijo, dall’attacco di un leone. Tutti sono rimasti stupiti dal suo gesto eroico ed infatti è presto diventato virale sul web.

winston salva
CREDIT: 9NEWS

Il dramma è avvenuto poche settimane fa. I due cani vivono nella stessa casa ed i loro amici umani, ogni giorno fanno il possibile per farli sentire protetti ed al sicuro.

Tra loro è nato un legame davvero speciale. Sono inseparabili e cercano sempre di proteggersi da tutti i pericoli che incontrano.

Nella giornata in cui è avvenuta la vicenda, i due cagnolini erano usciti per fare la loro solita passeggiata di routine. Erano soli, ma lo facevano molto spesso. Infatti la loro famiglia non era affatto preoccupata.

winston salva
CREDIT: 9NEWS

Dietro l’abitazione, c’è una montagna, ma loro conoscevano molto bene il posto e fino a quel momento non era mai accaduto nulla di insolito. All’improvviso però, un leone di montagna li ha attaccati.

Ancora non è chiaro come sia accaduto, ma l’animale ha preso Mijo in bocca e non aveva intenzione di lasciarlo andare. Winston ha capito in fretta la gravità della situazione ed ha affrontato tempestivamente il leone, per salvare il suo amato amico a quattro zampe.

L’eroico salvataggio di Winston

winston salva
CREDIT: 9NEWS

Gli ha abbaiato contro e grazie alla sua insistenza, è riuscito a salvargli la vita. I loro amici umani quando hanno sentito la confusione sono andati subito a controllare ed hanno scoperto tutto ciò che era accaduto.

Purtroppo Mijo a causa di quel terribile attacco, ha perso un occhio ed il medico lo ha dovuto sottoporre ad una delicata operazione. Per riuscire a pagare tutte le sue spese mediche, hanno avviato una raccolta fondi sulla nota piattaforma GoFoundMe. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

CREDIT: 9NEWS

Winston nonostante il grande spavento non ha riportato conseguenze gravi. Infatti sta bene ed ora sta facendo il possibile per stare vicino al suo fratellino a quattro zampe, che ha bisogno di cure e di amore.