Vladimir, il ragazzo eroe che si è gettato nel torrente per salvare un cane
Il coraggioso gesto di un ragazzo ucraino di nome Vladimir: si è gettato nel torrente vorticoso per salvare un povero cucciolo
Il protagonista della storia che vogliamo raccontarvi oggi, è un ragazzo eroe di nome Vladimir, che ha rischiato la sua vita pur di salvarne un’altra. Quella di un cane.
Era un giorno di maltempo nella città di Odessa, nel sud dell’Ucraina, quando raffiche di vento e forti piogge hanno distrutto tutto. Un povero cucciolo sfortunato è stato trasportato da un ruscello. L’animaletto era completamente terrorizzato, si dibatteva tra il fango e l’immondizia, ma sembrava non avere alcuna possibilità di sopravvivere. Poi, per fortuna, un angelo è arrivato in suo soccorso.
Un ragazzo di nome Vladimir ha sentito per caso il lamento di un cane, che sembrava davvero soffrire. Quando si è reso conto del cucciolo nel torrente vorticoso, senza nemmeno fermarsi a riflettere, si è gettato ed ha nuotato verso di lui, nel tentativo di salvargli la vita.
Vladimir riesce a salvare il cagnolino
Nonostante le acque agitate, il ragazzo è riuscito a portare l’animale fino a terra. Non sapendo cosa fare in seguito, ha chiesto aiuto ad un suo amico e poi ha cercato su internet ‘cosa fare per salvare un cane che sta annegando‘.
Vladimir è figlio di un bagnino e le sue foto oggi stanno impazzendo i social network. Tutti lo acclamano come un eroe.
Ha sempre amato gli animali, sin da bambino. Oggi vive con due gatti maschi, due gatte femmine, tre roditori e quattro cani.
Il giovane è stato premiato per il suo coraggio e la sua misericordia nel salvare quel povero cucciolo che stava annegando.
Nonostante il grande clamore, Vladimir non crede di essere un eroe. Ciò che per lui conta di più, è che quel cane sia salvo e abbia già trovato una casa e una famiglia. Dopo il salvataggio, il ragazzo ha deciso di chiamarlo Lucky.