Willow e Graham, un’amicizia capace di superare ogni limite fisico
Quando Graham ha trovato Willow, ha notato subito che le sue zampe posteriori avevano qualcosa che non andava: ma guardateli oggi
Quella che vi raccontiamo oggi è una storia innanzitutto d’amore, ma anche di amicizia e di coraggio. I protagonisti sono un uomo di nome Graham Whatmough e un cagnolino di nome Willow. Insieme, i due amici sono riusciti a superare delle sfide e degli ostacoli che sembrerebbero insormontabili per chiunque. Leggete di seguito la loro storia e, se vi piace, condividetela con i vostri amici.
La vita di questo ragazzo di nome Graham fino a qualche tempo fa era abbastanza piatta. Lavorava in un giacimento petrolifero e sentiva che i suoi sogni fossero in stand by.
Da lì è partita la sua decisione di lasciare tutto e di dedicarsi a quella che era la sua più grande passione, quella della fotografia. Si è licenziato ed ha iniziato a viaggiare e lavorare come fotografo e videografo freelance.
Da allora ha iniziato a viaggiare in lungo e in largo, esplorando posti nuovi ogni giorno e apprezzando le meraviglie che madre natura sa regalare.
Un giorno, durante una delle sue classiche sessioni di fotografia immerso nei boschi, ha notato qualcosa di strano sulk suo cammino e ha deciso di avvicinarsi.
Ho fatto solo pochi passi in più e ho visto un albero caduto e un animale bianco sporco sdraiato dietro di esso. Ho pensato che dovesse essere un piccolo cervo o un coyote nascosto perché non si muoveva né emetteva alcun suono. Poi ho visto un collare rosa e ho capito che era un cane
Graham e Willow, un’amicizia scritta nel destino
Nonostante quel cucciolo mostrasse i denti e diffidenza verso quello sconosciuto, Graham non si è certo arreso facilmente. Gli ha dato da mangiare e da bere, conquistando così la sua fiducia. Poi lo ha invitato ad alzarsi ed è stato in quel momento che il giovane ha notato che le zampe posteriori del cucciolo avevano qualcosa che non andava.
Nella successiva visita dal veterinario si è scoperto che le zampe di Willow erano rotte e che avevano iniziato a guarire in maniera impropria. Il dottore ha detto a Graham che le possibilità erano due: l’amputazione o un’operazione molto costosa.
Graham non poteva permettersi quella spesa, ma allo stesso tempo non voleva che Willow soffrisse e restasse per sempre senza le sue gambe. Così, dopo averlo adottato, ha iniziato con lui un percorso di fisioterapia anticonvenzionale.
Ogni giorno massaggiava le sue zampe e le tirava indietro per far migliorare la mobilità. E con grande stupore, tutto ciò ha funzionato alla grande.
Oggi Willow è tornato a camminare e correre praticamente come se non gli fosse mai successo nulla. Lui ama fare le escursioni col suo nuovo papà e non si separa mai da lui.