Il salvataggio del cane Winston

Winston, il cane rimasto intrappolato sottoterra per 60 ore

Sono stati giorni interminabili per la famiglia del cane Winston. Il cucciolo è caduto in un tunnel creato dai tassi: il salvataggio

Una famiglia stava passeggiando all’aperto con il loro cane Winston, nella foresta di Diamond Jubilee Wood, nel Leicestershire, in Inghilterra, quando è accaduto l’impensabile.

Il salvataggio del cane Winston

Il cucciolo è caduto in un tunnel che si trovava sul lato della strada, nascosto da un cespuglio di agrifoglio.

Guidato dalla sua curiosità, Winston si è avvicinato a quel tunnel, probabilmente creato dai tassi ed è rimasto intrappolato nel fango.

Non sapendo cosa fare e nel panico totale, la sua mamma umana Heather ha subito allarmato i soccorsi. Il salvataggio del cane si è però rivelato più difficile di quanto immaginato. I tassi sono animali protetti e tutelati e per questo è obbligatorio attendere 48 ore prima di intraprendere qualsiasi azione.

Gli ultimi giorni sono stati orribili. Ci sentivamo così impotenti sapendo che Winston era intrappolato. Mi sono rivolta alle autorità per richiedere un permesso, ma non ho ricevuto risposta fino al martedì.

Il salvataggio del cane Winston

Dopo tre giorni dall’episodio, i vigili del fuoco e il servizio di soccorso del Leicestershire sono arrivati sul posto.

Quando i vigili del fuoco hanno iniziato a cercarlo, pensavamo davvero di averlo già perso e ci stavamo preparando mentalmente al peggio.

Grazie agli attuali strumenti di localizzazione e ai dispositivi sonori, i soccorritori sono riusciti a trovare Winston. Hanno iniziato a scavare con cautela e dopo 5 lunghe ore sono riusciti a raggiungere il povero cane. Era rimasto intrappolato, dal momento della caduta, per 60 ore.

Il salvataggio del cane Winston

Sono scoppiata in lacrime, quando finalmente abbiamo visto il suo visino spuntare dal fango.

Subito dopo il salvataggio, il cucciolo è stato visitato da un veterinario e poi riconsegnato alla sua amorevole famiglia.

Quando Winston ha visto la sua mamma, si è rotolato a terra per farsi grattare la pancia e la donna non ha esitato a farlo!

Il salvataggio del cane Winston

Grazie al lavoro dei soccorritori, il cucciolo oggi sta bene ed è potuto tornare a casa sua, a godersi le coccole dei suoi amici umani. Heather ha raccontato che nelle successive ore si è mostrato debole e spaventato, ma con i giorni è tornato a stare bene ed è tornato lo Winston di sempre!