La nuova vita della cagnolina Yuri

Yuri, dopo tanta sofferenza, diventa una cagnolina guida nel rifugio

L'abbandono, la perdita dei suoi cuccioli e i problemi di salute potevano porre fine alla vita di Yuri. Grazie ad Amanda, invece...

La vita della cagnolina Yuri non è iniziata affatto bene e è proseguita anche peggio, se possibile. Tuttavia, grazie al supporto fisico e soprattutto emotivo di Amanda Kopec, la vice direttrice del rifugio per animali di Cuyahoga in Ohio, oggi ha trovato il suo posto giusto e felice nel mondo. Leggete di seguito la sua commovente storia.

La nuova vita della cagnolina Yuri

La storia di questa cucciola è iniziata coe quella di tanti altri cani abbandonati e finiti nei rifugi. La persona che doveva badare a lei ha deciso di non volerla più e di abbandonarla ad una vita fredda e sofferente di strada.

I volontari del rifugio per animali della Contea di Cuyahoga a Valley View, Ohio, si sono presi cura di lei come meglio potevano e hanno fatto di tutto per curarla da tutti i malesseri che aveva. Aveva la polmonite, cicatrici sulla schiena e sulle zampe, aveva la filaria e, in più, era incinta.

Pian piano la cagnolina ha iniziato la sua guarigione. Ha dato alla luce i suoi cuccioli, ma purtroppo questi neonati non hanno prosperato come i volontari speravano.

Amanda, che aveva preso particolarmente a cuore Yuri, ha deciso di portare lei e i suoi cuccioli a casa sua, con la speranza di aiutarli in un ambiente più riservato e sicuro. Ma purtroppo, giorno dopo giorno, tutti i cuccioli appena nati sono morti per via dell’herpes canino.

La cosa non ha sconvolto solo la cagnolina, ma anche la volontaria. In quel momento difficile. Yuri e Amanda si sono sostenute e aiutate a vicenda, riuscendo ad andare avanti come potevano.

La nuova vita di Yuri

La nuova vita della cagnolina Yuri

Ora quello che preoccupava di più Amanda erano le sorti di Yuri. La cagnolina aveva mostrato i segni di problemi neurologici e di sordità. Una condizione che avrebbe compromesso qualsiasi idea di adozione.

Con visite regolari al rifugio, però, Amanda si è resa conto che la cagnolina riusciva a stare serena solo quando era in gruppo con gli altri cani. E anzi, li aiutava nel loro percorso di ripresa dopo l’abbandono.

La nuova vita della cagnolina Yuri

Oggi Yuri è una risorsa fondamentale per il rifugio ed è diventata una vera e propria star della struttura. La sua storia ha fatto il giro del mondo e ha permesso al rifugio di ricevere dei premi per gli incredibili risultati in termini di salvataggio.