Adalgisa e Luigi, madre e figlio, vanno via da questo mondo a pochi minuti di distanza
Teramo: madre e figlio, nati lo stesso giorno, muoiono a pochi minuti di distanza
Questa storia ha commosso tutto il nostro paese, che si è stretto intorno al dolore di questa famiglia. Viene da Sant’Omero, una piccola città in provincia di Teramo. Una madre e suo figlio, nati lo stesso giorno, sono morti lo stesso giorno, a distanza di poco tempo. La donna, Adalgisa Cretone, circa 85 anni, aveva dato alla luce suo figlio, nel giorno del suo compleanno, il ventidue settembre.
L’uomo, Luigi Baiocchi, cinquantotto anni, era uscito con i suoi amici, per trascorrere del tempo al bocciodromo, quando ha ricevuto una chiamata. Sua madre non stava bene. E’ accaduto lo scorso 23 maggio.
Quando è arrivato a casa, ha trovato la donna che giaceva a terra, purtroppo già morta. Luigi ha raccolto sua madre e l’ha adagiata sul letto. Poco dopo, davanti a tutto il resto dei familiari, l’uomo è uscito fuori a prendere una boccata d’aria, ma è stato colto da un infarto ed è morto.
Sembra quasi difficile da credere, ma il suo cuore ha ceduto, lo stesso giorno di quello di sua madre, a distanza di poco tempo.
La comunità si è stretta intorno al dolore della famiglia, infatti i due candidati a sindaco, Andrea Luzii e Giorgio Di Sabatino, hanno deciso di spostare l’appuntamento del terzo ed ultimo comizio a Poggio Morello.
Inoltre, i due candidati, hanno anche deciso di tenere un minuto di silenzio nelle due tappe del comizio di Sant’Omero e Garrufo. Una vicenda che ha toccato i cuori di tutti, ma soprattutto di tutte le persone che li conoscevano.
Luigi viveva con sua moglie e suo figlio di soli undici anni. Era molto legato alla sua famiglia. Tutte le persone che hanno saputo quest’evento infatti, sono rimasti sconvolti.
Purtroppo, il malore che lo ha colpito non gli ha dato scampo ed è andato via da questo mondo, insieme alla sua amata mamma, con cui aveva un rapporto speciale.
Una vicenda che ci ha fatto piangere e che ha conosciuto tutta l’Italia…
Potete leggere anche: Madre arrestata per aver somministrato il suo sangue a suo figlio
Fonte: Il Centro.it