Adalgisa e Luigi, madre e figlio, vanno via da questo mondo a pochi minuti di distanza

Teramo: madre e figlio, nati lo stesso giorno, muoiono a pochi minuti di distanza

Home > Attualità > Adalgisa e Luigi, madre e figlio, vanno via da questo mondo a pochi minuti di distanza

Questa storia ha commosso tutto il nostro paese, che si è stretto intorno al dolore di questa famiglia. Viene da Sant’Omero, una piccola città in provincia di Teramo. Una madre e suo figlio, nati lo stesso giorno, sono morti lo stesso giorno, a distanza di poco tempo. La donna, Adalgisa Cretone, circa 85 anni, aveva dato alla luce suo figlio, nel giorno del suo compleanno, il ventidue settembre.

Adalgisa-e-Luigi-madre-e-figlio-perdono-la-vita-a-pochi-minuti-di-distanza

L’uomo, Luigi Baiocchi, cinquantotto anni, era uscito con i suoi amici, per trascorrere del tempo al bocciodromo, quando ha ricevuto una chiamata. Sua madre non stava bene. E’ accaduto lo scorso 23 maggio.

Quando è arrivato a casa, ha trovato la donna che giaceva a terra, purtroppo già morta. Luigi ha raccolto sua madre e l’ha adagiata sul letto. Poco dopo, davanti a tutto il resto dei familiari, l’uomo è uscito fuori a prendere una boccata d’aria, ma è stato colto da un infarto ed è morto.

Adalgisa-e-Luigi-madre-e-figlio-perdono-la-vita-a-pochi-minuti-di-distanza 1

Sembra quasi difficile da credere, ma il suo cuore ha ceduto, lo stesso giorno di quello di sua madre, a distanza di poco tempo.

La comunità si è stretta intorno al dolore della famiglia, infatti i due candidati a sindaco, Andrea Luzii e Giorgio Di Sabatino, hanno deciso di spostare l’appuntamento del terzo ed ultimo comizio a Poggio Morello.

Adalgisa-e-Luigi-madre-e-figlio-perdono-la-vita-a-pochi-minuti-di-distanza 2

Inoltre, i due candidati, hanno anche deciso di tenere un minuto di silenzio nelle due tappe del comizio di Sant’Omero e Garrufo. Una vicenda che ha toccato i cuori di tutti, ma soprattutto di tutte le persone che li conoscevano.

Luigi viveva con sua moglie e suo figlio di soli undici anni. Era molto legato alla sua famiglia. Tutte le persone che hanno saputo quest’evento infatti, sono rimasti sconvolti.

Adalgisa-e-Luigi-madre-e-figlio-perdono-la-vita-a-pochi-minuti-di-distanza 3

Purtroppo, il malore che lo ha colpito non gli ha dato scampo ed è andato via da questo mondo, insieme alla sua amata mamma, con cui aveva un rapporto speciale.

Adalgisa-e-Luigi-madre-e-figlio-perdono-la-vita-a-pochi-minuti-di-distanza 3

Una vicenda che ci ha fatto piangere e che ha conosciuto tutta l’Italia…

Potete leggere anche: Madre arrestata per aver somministrato il suo sangue a suo figlio

Fonte: Il Centro.it

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI