Addio alla coppia che ha inventato il tiramisù: Alba Di Pillo scomparsa a pochi giorni da Ado

La donna era proprietaria del ristorante "Le Beccherie", dove è stato inventato l'amato dolce

Addio per sempre alla coppia che ha inventato il tiramisù. Alla notizia della morte di Ado Campeol, scomparso all’età di 93 anni, si aggiunge quella della morte di Alba Di Pillo. Ricordiamo che la donna era proprietaria del ristorante ‘Le Beccherie’, in cui è stato inventato uno dei dolci più amati di tutto il mondo: il tiramisù.

morti gli inventori del tiramisù

Un’altra terribile notizia ha sconvolto il mondo della cucina. A pochi giorni dalla morte di Ado Campeol, anche Alba Di Pillo ci ha lasciati per sempre. Come già anticipato, Alba era la proprietaria del ristorante ‘Le Beccherie’, a Treviso. Qui, negli anni ’60, la donna, insieme allo chef Roberto Linguanotto, hanno dato vita al tiramisù.

Ado Campeol e Alba Di Pillo hanno dedicato insieme la loro vita al ristorante ‘Le Beccheire’, a Treviso. Ricordiamo che l’attività è stata aperta nel 1939 dal papà di Ado, Carlo Campeol. Qui Ado ha iniziato a lavorare da quando era piccolissimo e successivamente aveva deciso di rilevare l’attività insieme a suo fratello.

alba di pillo

Addio agli inventori del tiramisù: Alba Di Pillo scomparsa a pochi giorni dalla morte di Ado Campeol

Dopo l’incontro con sua moglie Alba, Ado aveva deciso di dedicare la sua vita, insieme a sua moglie, esclusivamente al ristorante. Negli anni ’60, dunque, insieme al noto chef Roberto Linguanotto, è stato creato uno dei dolci ancora oggi più amati in tutto il mondo: il tiramisù.

ado campeol

Ricordiamo che la carriera di Ado Campeol è stata caratterizzata da moltissimi successi e traguardi. Nonostante ciò, però, l’uomo si è sempre dedicato con grande passione alla ristorazione, insieme alla sua amata moglie.

ado e alba

Come già anticipato, Ado Campeol ha iniziato a lavorare nel ristorante di suo papà da giovanissimo. All’epoca, infatti, aveva solamente 12 anni. Di lì a poco, Ado avrebbe capito che la ristorazione era la sua unica vera passione e che avrebbe dedicato ad essa, insieme a sua moglie, la propria vita.