Adel Santana Mendy ucciso

Adel Santana Mendy, giovane calciatore, ucciso da due colpi di pistola

Il calcio francese è sconvolto per quanto accaduto a Marsiglia nella tarda serata di ieri: per Adel Santana Mendy non c'è stato nulla da fare

Un lutto gravissimo ha colpito il mondo del calcio francese in queste ore. Il giovane calciatore Adel Santana Mendy, originario del Senegal ma cresciuto in Francia fin da bambino. Aveva solo 22 anni e, secondo quanto riportato da alcuni media transalpini, sarebbe stato raggiunto da due colpi di pistola nella notte scorsa a Marsiglia.

Adel Santana Mendy ucciso

Diverse notizie sconvolgenti hanno colpito il mondo dello sport di diversi paesi europei, in questa vigilia di Natale. Quello italiano, purtroppo, ha perso uno dei campioni più grandi della storia del ciclismo.

Si tratta di Vittorio Adorni. Nato a Parma nel 1937, ha esordito tra i professionisti nel 1961, rimanendo ad altissimi livelli fino al 1970. Tantissime le corse da lui vinte, circa 60. Tra le più importanti ci sono il Giro D’Italia del 1965 e il campionato del mondo del 1968. La vittoria di quest’ultimo è arrivata dopo una straordinaria fuga in solitaria di circa 90 km. Un’impresa indimenticabile.

Il calcio francese, invece, è completamente sotto shock per una notizia che si è diffusa in tutto il paese alle prime ore di questa mattina.

Adel Santana Mendy, giovane calciatore dell’Aubagne, senegalese di origine ma cresciuto calcisticamente in terra transalpina, è deceduto a soli 22 anni.

Come è morto Adel Santana Mendy

Adel Santana Mendy ucciso

Mendy ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili dell’Olympique Marsiglia, per poi trasferirsi in altri club francesi. Nell’estate scorsa era arrivato all’Aubagne e per lui si prospettava un futuro decisamente roseo nel mondo del calcio.

Purtroppo, nella tarda serata di ieri, in una sparatoria avvenuta al 14esimo arrondissement di Marsiglia, è stato raggiunto da due proiettili che gli hanno provocato un doloroso decesso. Inutili i tentativi dei medici che lo hanno soccorso sul posto.

Adel Santana Mendy ucciso

Le forze dell’ordine arrivate sul posto hanno rinvenuto decine di proiettili a terra, ma non sono riusciti a rintracciare i responsabili della sparatoria. Hanno trovato una automobile bruciata a un paio di isolati di distanza e ora stanno indagando per capire se possa essere collegata ai fatti.

Molto toccante, nel frattempo, il messaggio di cordoglio pubblicato dall’Aubagne FC sui propri profili social:

L’AFC ha appreso con grande tristezza della tragica scomparsa di Adel Santana Mendy. Lascerà un grande vuoto e rimarrà per sempre uno di noi. Tutti i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia.🖤