Alberto e Daniel, due autisti, muoiono in un terribile schianto contro un tir
Alberto e Daniel stavano trasportando 50 migranti dalla Sicilia al Piemonte: fatale il tamponamento ad un tir all'altezza di Fiano Romano
Un terribile incidente si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì scorsi sull’autostrada A1, all’altezza di Fiano Romano. Un Pullman che stava trasportando 50 migranti verso il Piemonte, ha tamponato violentemente un tir che lo precedeva. I due autisti, entrambi italiani, i cui nomi erano Alberto e Daniel, hanno purtroppo perso la vita nell’impatto.
Ennesimo incidente tragico sulle autostrade italiane, che questa volta è costato la vita a due uomini molto giovani originari della Sicilia.
Lo schianto si è verificato intorno alle 2:00 della notte tra giovedì e venerdì scorsi sull’autostrada A1, tra i caselli di Guidonia e Fiano Romano, nella carreggiata in direzione Firenze.
Un autobus pieno di migranti, sbarcati nei giorni scorsi a Lampedusa e che dovevano raggiungere un centro di accoglimento del Piemonte, si è scontrato a velocità sostenuta contro un tir che lo precedeva.
L’arrivo dei soccorritori sul posto è stato immediato, ma non c’è stato nulla da fare per evitare il decesso di due persone, i due autisti dell’autobus. Alberto Vella e Daniel Giudice, di 34 e 32 anni.
Uno di loro, quello che guidava, è morto praticamente sul colpo. Così come l’altro, che probabilmente sedeva affianco a lui nei primi posti e il cui corpo è stato sbalzato fuori dal mezzo.
Diversi i feriti tra i passeggeri, più di 20, con due in particolare che hanno riportati gravissimi e per i quali è stato necessario un trasferimento d’urgenza all’Umberto I e al Gemelli di Roma.
Dolore per la morte di Alberto e Daniel
Alberto e Daniel, le due vittime dell’incidente, erano entrambi originari e residenti di Favara, piccolo comune siciliano della provincia di Agrigento.
Lì lavoravano alla Patti Tour, un’agenzia di viaggi che proprio recentemente aveva stipulato un contratto che gli riservava il trasporto dei migranti sbarcati sulle coste verso i vari centri di accoglienza.
Due famiglie e una comunità completamente distrutte dalla scomparsa di due uomini stimati e ben voluti da tutti.
Antonio Palumbo, primo cittadino di Favara, ha affidato ai social un toccante messaggio di cordoglio. Ecco le sue parole:
Favara si sveglia con una notizia terribile, l’ennesima che sta colpendo questa comunità. Due giovani lavoratori, ragazzi solari, amanti della vita, sono morti stanotte sull’autostrada A1 a bordo del bus che guidavano. La nostra città dovrà dire addio ad Alberto Vella e Daniel Giudice. Anche io perdo delle persone cui mi legava una sincera amicizia.