Albizzate parla Noureddine Hannach

Dramma di Albizzate, parla Noureddine Hannach, il padre e il marito delle vittime

Noureddine Hannach, il papà ed il marito delle vittime del crollo del cornicione ad Albizzate, ha deciso di parlare e di raccontare ciò che sta vivendo

La tragedia avvenuta mercoledì 24 giugno, ha sconvolto l’intera popolazione. Sono morti una mamma e due dei suoi 3 figli, ad Albizzate, in provincia di Varese. Noureddine Hannach, il papà e il marito delle 3 vittime, ha deciso di parlare in un’intervista. Ha raccontato ciò che ha vissuto nei primi momenti dopo il dramma e cosa sta vivendo ora.

Albizzate parla Noureddine Hannach

Secondo le informazioni emerse, il giovane papà, al momento del crollo del cornicione, non era con con la famiglia, ma è arrivato sul posto poco dopo.

Quando è arrivato, ha visto la moglie e il figlio di 5 anni Soulaymane, a terra, ormai morti. Sul posto erano già presenti i soccorritori. Li ha abbracciati e subito dopo ha iniziato a dire: “Non ho potuto fare nulla per loro.”

Albizzate parla Noureddine Hannach

La bambina, di 15 mesi, Yaoucut, è stata trovata in arresto cardiocircolatorio ed i soccorritori l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale di Gallarate. I medici hanno cercato di rianimarla per più di 2 ore, ma alla fine i loro tentativi sono risultati del tutto vani. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

Noureddine Hannach ha deciso di parlare in un’intervista con la trasmissione Centocittà su Rai Radio 1 ed ha dichiarato:

Ho visto un macello, cosa posso fare. Sto male, perdere una moglie e due figli, è stato un colpo, sarà difficile. Mio figlio maggiore è a casa di un’amica, dice di star bene. Ha visto tutto, speriamo che si riprenda!”

Albizzate parla Noureddine Hannach

Il bimbo di 9 anni, che è uscito illeso dal crollo, pochi secondi prima della tragedia, si era allontanato per andare a salutare uno dei suoi amici. Però, quando ha sentito il boato e non ha più visto nessuno della sua famiglia, ha iniziato ad urlare per provare a cercarli.

Nel frattempo continuano le indagini da parte delle forze dell’ordine. La Procura di Busto Arsizio ha deciso di aprire un’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo, al momento contro ignoti.

Albizzate parla Noureddine Hannach

Nel crollo è rimasta ferita anche un’altra donna di 42 anni, ma la sua condizione non è grave. I medici dicono che si riprenderà in circa 20 giorni. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.