Alessandro Liberti non ce l’ha fatta

Follonica, bambino schiacciato dal letto, Alessandro Liberti, è morto. Ecco cos'è accaduto in quella stanza.

Home > Attualità > Alessandro Liberti non ce l’ha fatta

Alessandro Liberti, era un bimbo di otto anni, molto felice e contento della sua vita. Purtroppo però, il sette agosto è stato vittima di un incidente domestico e dopo aver lottato per sette giorni, all’ospedale Meyer di Firenze, per lui non c’è stato nulla da fare. Il piccolo è morto.

Alessandro-Liberti-non-ce-l'ha-fatta

Tutta la comunità di Follonica, dove viveva il bambino con la sua famiglia, è rimasta letteralmente sconvolta dall’accaduto. Infatti nessuno riesce a capire come sia potuta accadere, una tragedia simile.

In base alle ricostruzioni di diversi media, il bimbo nella giornata del sette agosto, era nella sua stanza ed in casa c’era anche sua madre.

Alessandro-Liberti-non-ce-l'ha-fatta 1

Quando all’improvviso, ha deciso di passare sotto un letto, forse per raccogliere un gioco, che era caduto. Però, la rete non ha retto il peso del materasso ed è piombata, proprio sulla testa del piccolo.

La madre, lo ha trovato a terra, privo di sensi ed ha allertato immediatamente i soccorsi. I medici del centodiciotto, hanno praticato diverse manovre di rianimazione in casa ed alla fine, hanno deciso di portarlo d’urgenza all’ospedale Meyer di Firenze, dove è stato ricoverato per sette lunghi giorni.

Nonostante tutti i tentativi dei medici, per lui non c’è stato nulla da fare. Alessandro ha perso la vita. Tutto lo staff del centro medico, ha dichiarato che sin da subito, le sue condizioni sono apparse gravissime.

Alessandro-Liberti-non-ce-l'ha-fatta 2

La comunità è rimasta scioccata dall’accaduto ed infatti, il primo cittadino, Andrea Benini, per il giorno del funerale ha proclamato il lutto cittadino.

Inoltre, la squadra da Hockey dove Alessandro giocava fino allo scorso anno, ha deciso di pubblicare un messaggio per ricordare il bimbo e per mandare le loro più sincere condoglianze alla famiglia.

Alessandro-Liberti-non-ce-l'ha-fatta-dopo-7-lunghi-giorni-di-agonia

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Potete leggere anche: Mamma si sfoga sul bullismo, dopo che suo figlio Liam è entrato in depressione