scatola nera Giulia e Alessia Pisanu

Alessia e Giulia, le due sorelle morte investite dal treno: ricostruite le ultime ore. Chiesta l’archiviazione

La famiglia di Alessia e Giulia è felice perché dopo mesi è emersa la verità. Nessun suicidio e nessun uso di alcool o droghe

È stata chiesta l’archiviazione per il caso di Alessia e Giulia, le due sorelle di 15 e 17 anni, che hanno perso la vita investite da un treno. Era il 31 luglio 2022 e si trovavano alla stazione di Riccione.

scatola nera Giulia e Alessia Pisanu

Dopo le testimonianze di chi quel giorno le aveva incontrate, compresi i macchinisti del treno, dopo le analisi delle ultime chat sui loro cellulari e dopo aver visionato le telecamere del posto, la Procura della Repubblica di Rimini ha stabilito che non si è trattato di un gesto volontario.

Alessia e Giulia, quella sera, dopo essere state in discoteca, non avevano bevuto o fatto uso di sostanze stupefacenti. Questo è quanto è stato stabilito dalla sentenza.

scatola nera Giulia e Alessia Pisanu

Dopo una serata all’insegna del divertimento, hanno chiamato il loro papà, tranquillizzandolo e dicendogli che stavano per tornare a casa. Hanno chiesto un passaggio fino alla stazione ad un automobilista e poi, mentre camminavano su binari del treno, è accaduto l’inimmaginabile.

Il macchinista del treno, quando le ha viste, ha cercato di azionare il freno, come è risultato dagli esami sulla scatola nera, ma non è riuscito ad evitarle.

Le parole del legale della famiglia di Alessia e Giulia

Una triste vicenda che nessuno dimenticherà mai. Oggi, le indagini, si sono concluse e la famiglia, attraverso il proprio legale, ha fatto sapere che non si opporrà alla decisione di archiviare il caso come una tragica fatalità.

Giulia e Alessia Pisanu

Dopo le tante cattiverie emerse sul web negli ultimi mesi, nei confronti delle due ragazze, ma anche del loro papà, è emersa la verità. Ecco le parole del legale:

Siamo felici di apprendere che le indagini hanno escluso l’uso di alcol e di droga, così come hanno escluso il suicidio. Su questa vicenda si è detto molto e a sproposito, i commenti cattivi sui social e le illazioni. Il papà era certo che Giulia e Alessia non avessero bevuto o fatto uso di droga, oggi le indagini lo confermano.