ALLARME BOMBA, evacuati due edifici e un supermercato. Tanta paura tra gli abitanti: cosa è successo
Tanta paura tra gli abitanti dopo una chiamata anonima: "Nel supermercato c'è una bomba"
Una chiamata anonima, lo spavento, i soccorsi. È accaduto ieri, 29 marzo 2024, in un Todis di Roma, dopo una chiamata anonima su una bomba all’interno del supermercato. Il personale del punto vendita situato in via Tuscolana, ha allarmato i soccorsi.
Dopo l’allarme al 112, gli agenti dei Carabinieri hanno raggiunto il supermercato in breve tempo, insieme agli uomini dei Vigili del Fuoco. Tutti i clienti, i dipendenti e i residenti circostanti, sono stati fatti evacuare e messi in sicurezza. Il sospetto che potesse trattarsi di un falso allarme, si è fatto strada sin dal principio. Per ore i soccorritori hanno, anche grazie all’aiuto dei cani, perlustrato l’intero Todis.
Le immagini e i filmati si sono diffusi in breve tempo sul web. Mostrano la strada chiusa dai Vigili del Fuoco con un nastro giallo, diversi mezzi di soccorso con le sirene spiegate e i lampeggianti accesi e tante persone per strada in attesa di scoprire cosa stesse accadendo.
Qualche ora dopo, l’allarme è rientrato. Il sospetto delle forze dell’ordine, dopo accurati controlli tra gli scaffali e nei magazzini, è stato confermato. Si è trattato solo di un falso allarme. Non c’era nessun ordigno. Qualcuno si è divertito a chiamare il personale del supermercato Todis in modo anonimo: “Nel supermercato c’è una bomba”. Fortunatamente, gli abitanti hanno potuto tirare pesto un sospiro di sollievo.
Allarme bomba alla vigilia del Festival di Sanremo
Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere, ma la prevenzione non è mai troppa. L’ultima volta è accaduto durante la settimana del Festival della canzone italiana. Durante l’evento alla vigilia di Sanremo, tutti i presenti sono stati allontanati da Villa Nobel dopo una chiamata anonima su un allarme bomba. Gli agenti delle forze dell’ordine hanno messo l’intera zona in sicurezza e insieme ai Vigili del Fuoco e agli artificieri, hanno perlustrato l’edificio e gli spazi circostanti. Poco dopo, l’allarme è rientrato. Leggi tutto qui: Sanremo 2024, allarme bomba alla vigilia del Festival.