Alto Adige, 16enne scomparso è stato trovato morto: una valanga lo ha travolto
Dramma in Alto Adige, 16enne scomparso durante un fuori pista a Plan, è stato ritrovato morto: lo ha travolto una valanga
Un episodio davvero straziante è quello che è avvenuto nella serata di ieri, domenica 3 marzo, ma che è stata diffusa solo nella tarda mattina di oggi. Purtroppo un 16enne scomparso durante un fuori pista è stato trovato senza vita, dai soccorritori intervenuti per salvarlo.
Il pericolo valanghe lo hanno diffuso i gestori delle attività del posto in Alto Adige, dopo che hanno scelto di chiudere anche la cabinovia, per quella situazione, che ha allarmato tutti. I familiari non vedendolo rientrare, hanno lanciato l’allarme, ma poi è arrivato il triste epilogo.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma è avvenuto nella serata di domenica 3 marzo. Precisamente a Plan, in Val Passiria, in Alto Adige. Il ragazzo era con i suoi genitori, ma aveva deciso di salire più in alto con la cabinovia, per fare una discesa in solitaria. Cosa che fanno molti appassionati di questo sport e che forse aveva già fatto in passato.
Tuttavia, con il passare del tempo, i familiari hanno iniziato ad allarmarsi, visto che non lo vedevano tornare da loro. Per questo hanno deciso di lanciare subito l’allarme e di conseguenza, il soccorso alpino, presente sul posto, ha avviato le prime ricerche del caso.
Il ritrovamento del corpo del 16enne, travolto dalla valanga
In quella stessa serata, hanno dovuto chiudere la cabinovia, con il cui il ragazzo era salito, perché c’era un alto pericolo di valanga. Per questo motivo, la situazione è apparsa da subito molto grave e tutti erano davvero molto preoccupati.
Purtroppo però, è solo intorno alle 21, che è emersa la triste verità. Gli uomini del soccorso alpino, hanno ritrovato il corpo del 16enne, ormai senza vita. Da quello che affermano è deceduto dopo che una valanga lo ha travolto, senza lasciargli scampo.
Questo episodio non ha sconvolto solo i suoi familiari, che attendevano il suo ritorno, ma anche i presenti. Il pericolo valanghe in montagne è da tenere sempre sotto controllo. In queste ore il pericolo lungo la cresta di confine è di grado 3 gradi su 5, a causa delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi.