Alzano Lombardo: bambina morta in sala parto. Poco dopo muore anche la madre.

Tragedia in sala parto, muore la bambina e poco dopo anche la madre... ecco cosa è successo.

Un dramma davvero terribile è accaduto nella giornata di ieri, mercoledì diciotto settembre, ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Una neonata è venuta al mondo senza vita e poco dopo, è deceduta anche la madre. In molti sono distrutti per quanto accaduto.

Bergamo-neonata-nata-morta-poco-dopo-perde-la-vita-anche-la-madre

Nessuno ancora oggi, riesce a capire come sia potuta accadere una vicenda simile, poiché è davvero impensabile che sia una donna, che una bimba, possano perdere la vita in così poco tempo l’una dall’altra.

In base alle prime informazioni che sono state rese note, la mamma di trenta sei anni, originaria del Burkina Faso e residente a Torre Baldone, si è recata in ospedale ad Alzano Lombardo per partorire.

Bergamo-neonata-nata-morta-poco-dopo-perde-la-vita-anche-la-madre 1

Durante il travaglio, tutto è stato abbastanza regolare, ma all’improvviso i medici, hanno notato una complicazione e quindi, l’hanno portata in sala operatoria d’urgenza.

L’hanno sottoposta ad un cesareo, ma la neonata quando è venuta al mondo non aveva segni vitali. Nonostante questo, è stata rianimata per molto tempo. Purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare. Infatti, i dottori ne hanno potuto solamente dichiarare il decesso.

Le condizioni della madre, invece, sono peggiorate drasticamente ed è anche andata in arresto cardiocircolatorio. E’ stata stabilizzata, ma alla fine per lei non c’è stato nulla da fare. E’ stata anche trasferita nell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Bergamo-neonata-nata-morta-poco-dopo-perde-la-vita-anche-la-madre 2

Ora, è stata attivata una commissione di verifica, per capire cosa sia accaduto davvero e capire la reale causa della morte della donna e della neonata.

In molti dicono  di essere vicini alla famiglia, in questo momento di grande dolore. La mamma, lascia il marito e due figlie di sette ed undici anni, che sono distrutte per ciò che è accaduto. La famiglia vuole fare chiarezza.

Bergamo-neonata-nata-morta-poco-dopo-perde-la-vita-anche-la-madre-tutti-vogliono-chiarezza

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Potete leggere anche: La grande storia di forza e coraggio, di una giovane mamma, chiamata Jennifer Bell