Anagni, Asia Pizzutelli morta a 9 anni: le condizioni della sorella e della baby sitter

Tragedia ad Anagni, Asia Pizzutelli morta a 9 anni in un incidente: le condizioni della sorella e della baby sitter

Ha perso la vita a soli 9 anni, Asia Pizzutelli, la bimba rimasta coinvolta nel drammatico incidente a Ferentino, in provincia di Frosinone. Era in macchina con la sua baby sitter e la sua sorellina, entrambe ora sono ricoverate in ospedale. Le loro condizioni non risultano essere molto gravi.

morte asia pizzutelli

L’intera comunità di Anagni si è stretta vicino al dolore difficile e straziante della famiglia. Sul web infatti, sono apparsi migliaia di messaggi di cordoglio per la piccola, che si è spenta troppo presto.

Secondo le informazioni emerse, l’incidente è avvenuto lo scorso martedì 24 novembre, intorno all’ora di pranzo. Precisamente in via Casilina, a Ferentino.

La bimba era a bordo di una Peugeot 206, con la baby sitter e la sorellina. Quando all’improvviso all’altezza di Ponte Grande è avvenuto l’impatto con una Mercedes, guidata da un uomo di 66 anni.

morte asia pizzutelli

Sul posto sono arrivati d’urgenza i sanitari del 118 con l’elisoccorso, le forze dell’ordine ed anche i Vigili del Fuoco. Purtroppo tutti i tentativi di salvare la bambina, sono risultati inutili, è deceduta praticamente sul colpo. Infatti i medici nel momento in cui l’hanno tirata fuori dalla macchina, ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

La sorellina e la baby sitter, invece sono rimaste incastrate tra le lamiere dell’auto. I pompieri hanno lavorato a lungo per riuscire a liberarle. La bimba è stata trasportata all’ospedale di Alatri, dove è ancora ricoverata e non risulta essere in pericolo di vita. Mentre la ragazza è ricoverata al San Giovanni di Roma.

Morte Asia Pizzutelli i messaggi sul web

CREDIT: PERTE ONLINE LAZIO TV FROSINONE

L’intera comunità di Anagni ora si è stretta vicino al dolore dei suoi genitori Marco e Serena, che sono molto conosciuti nella zona. Sono i proprietari di un bar nei pressi del casello autostradale. Il sindaco Daniele Natalia, ha voluto pubblicare un messaggio di cordoglio per questa famiglia. Ha scritto:

Non esistono parole ma solo tanta tristezza. Di fronte a tragedie come quella che ha colpito la famiglia Pizzutelli/ Valeri è difficile, anzi impossibile, rimanere nel ruolo istituzionale. Prevale l’uomo, lo sconforto, il dolore per un fatto così difficile da accettare, perché assurdo, innaturale ed ingiusto.

morte asia pizzutelli

L’automobilista alla guida della Mercedes ora è indagato per il reato di omicidio colposo, come atto dovuto dalla Procura. Gli agenti intervenuti sul posto, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e soprattutto le eventuali responsabilità.