Ancona, bambino di 2 anni trovato senza vita nella culla: emersi nuovi dettagli sulle sue condizioni di salute

Monte San Vito, bambino di 2 anni trovato senza vita nella culla, le sue condizioni di salute prima del decesso

Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia sul corpo del bambino di soli 2 anni, trovato senza vita nella culla. Gli inquirenti che stanno indagando sulla vicenda, hanno aperto un fascicolo d’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e soprattutto la causa del suo decesso.

bambino 2 anni morto culla

Il dramma di questa famiglia si è consumato nella mattinata di martedì 8 dicembre, a Monte San Vito, un comune in provincia di Ancona. A fare la tragica scoperta è stata proprio la madre, che ha allertato tempestivamente i sanitari.

Però, nonostante i disperati tentativi dei medici di rianimazione, il cuore del piccolo non ha mai ripreso a battere. Infatti pochi minuti dopo il loro arrivo, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Nell’abitazione al centro storico, sono arrivate anche le forze dell’ordine. Dalle informazioni rese note da alcuni media locali, sembrerebbe che la madre durante l’interrogatorio con i carabinieri, abbia raccontato che il figlio pochi giorni prima del suo decesso, aveva avuto la febbre.

bambino 2 anni morto culla

Però si è ripreso poco dopo. Infatti per gli inquirenti non è ancora chiaro il motivo che ha portato alla sua morte. Il Pm di Ancona, Irene Bilotta, ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo. Inoltre, ha aperto un fascicolo d’indagine per il reato di omicidio colposo, al momento contro ignoti. È un atto dovuto per poter procedere con l’esame.

Tutti stanno lavorando per capire se si sia trattato di un decesso per cause naturali o se invece ci possano essere delle responsabilità.

Bambino di 2 anni trovato morto nella culla: il messaggio del sindaco

CREDIT: CLAUDIO TESTA

La terribile vicenda, come abbiamo detto in precedenza, è avvenuta nella mattinata di martedì 8 dicembre. I medici intervenuti, non hanno potuto far nulla per il bambino, poiché al loro arrivo il suo cuore aveva ormai cessato di battere.

Il sindaco ha voluto esprimere la vicinanza a questa famiglia, in questo momento di profondo dolore. Sull’accaduto ha dichiarato:

bambino 2 anni morto culla

Una notizia agghiacciante che ha gettato nello sconforto l’intera comunità. L’amministrazione, attraverso i propri uffici, c’è per dare una mano in questo momento, così come ci eravamo resi disponibili ad intervenire per salvare la famiglia se ne avesse avuto necessità. Ma sembra che questa donna, così riservata, non ne avesse bisogno. Tant’è che ha sempre respinto ogni tentativo di avvicinamento anche solo per registrare il bambino all’Anagrafe.