Andrea Papi, giovane runner trovato senza vita. Gli abitati non hanno dubbi: “È stato l’orso”
L'orso era già stato avvistato e diversi animali da allevamento erano stati trovati morti. Secondo gli abitanti l'animale selvatico ha ucciso Andrea Papi
Andrea Papi, giovane runner, è stato trovato senza vita in un bosco in Trentino. Era uscito per un allenamento, aveva pubblicato diverse foto sui social per mostrare quei bellissimi posti, ma non aveva fatto rientro a casa. I familiari, preoccupati, hanno chiesto l’intervento delle autorità.
Alle 3 di notte di quello stesso ed indimenticabile giorno, i soccorritori hanno trovato il corpo di Andrea Papi ormai privo di vita. Dalle ferite riscontrate si è subito ipotizzato l’attacco di un animale selvatico.
I residenti del posto sono certi che sia stato un orso, già avvistato nella zona nei giorni precedenti.
Tuttavia, sarà solo l’autopsia che verrà effettuata dal medico legale, a stabilire cosa sia davvero accaduto nel bosco. L’ipotesi dell’animale selvatico è quella più plausibile. Ma bisognerà accertare se il runner sia prima deceduto per un malore e poi trovato dall’orso o se sia deceduto per via dell’aggressione.
Importante sarà anche l’analisi dello smartwatch del ragazzo, che potrebbe aver rivelato i parametri del polso prima del decesso.
Quanto accaduto ha sconvolto la comunità. Gli abitanti hanno raccontato ai giornalisti che nell’ultimo mese si erano già verificate aggressioni ad animali da allevamento. Una pecora era stata trovata morta.
Bisognava solo attendere la morte di una persona.
Le parole del presidente della provincia di Trento dopo il decesso di Andrea Papi
Maurizio Fugatti, presidente della provincia di Trento, ha incontrato la famiglia del runner:
Ero sul posto questa mattina e ho potuto, insieme alle autorità competenti, vedere quanto accaduto di persona. È stato allertato il prefetto e insieme è stato deciso di fare un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. Ho informato i ministro Pichetto e il ministro Piantedosi e il vicepresidente del consiglio Salvini dello stato delle cose. Nel comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza abbiamo fatto il punto della situazione. Siamo in attesa degli esiti scientifici su quanto accaduto. E quindi, da persone serie, attendiamo l’esito finale che potrebbe arrivare nelle prossime ore o nella giornata di domani.