angelica abate morta

Angelica Abate, non ce l’ha fatta: si è spenta a 18 anni

Lutto a Roccalumera, Angelica Abate non ce l'ha fatta: era una promessa della pallavolo

Dopo una lunga battaglia Angelica Abate, giovane promessa della pallavolo, non ce l’ha fatta. Si è spenta a soli 18 anni, a causa di un tumore alla testa. In questi mesi, in molti hanno contribuito per sostenerla e per aiutare la famiglia, ma a nulla sono valsi tutti i tentativi.

angelica abate morta
CREDIT: FACEBOOK

Un grande lutto ha colpito tutta la comunità di Roccalumera, in provincia di Messina. Ora tutta la gente del posto, sta cercando di stare vicino ai genitori, in questo momento così difficile per loro.

Tutto è iniziato a febbraio di quest’anno. La ragazza soffriva spesso di forti mal di testa. La mamma ed il padre per questo hanno deciso di portarla da un medico.

Dopo una TAC, i dottori hanno scoperto che aveva una massa nel cervello di circa 5 centimetri. Era un tumore molto raro e per questo, l’hanno trasferita all’ospedale di Messina, dove è stata sottoposta ad un primo intervento di rimozione del tumore.

angelica abate morta
CREDIT: FACEBOOK

L’operazione sembrava essere andata bene. Angelica si stava riprendendo, era riuscita anche a festeggiare il suo 18esimo compleanno. Fino a maggio di quest’anno, quando le sue condizioni si sono aggravate drasticamente. I familiari per riuscire a salvarla, l’hanno portata in quasi tutti i migliori ospedali d’Italia.

Alla fine sono riusciti a trovare una clinica in Germania, precisamente ad Hannover, dove c’era un medico disposto ad intervenire di nuovo. Hanno aperto una raccolta fondi sulla famosa piattaforma di GoFoundMe e nel giro di pochi giorni, sono riusciti a recuperare più di 100 mila euro.

Morte Angelica Abate: l’accaduto

CREDIT: ITECHMANIA

Tutto sembrava andare per il meglio per la ragazza, fino a quando non è tornata nella sua abitazione a Messina. Purtroppo le sue condizioni, si sono aggravate di nuovo.

Fino a quando nella giornata di martedì 22 settembre, il suo cuore ha cessato di battere per sempre, a casa sua, circondata dall’affetto dei suoi cari.

angelica abate morta
CREDIT: FACEBOOK

A dare la conferma della triste notizia e di questa tragica perdita sono stati proprio il fratello ed il padre, sulla piattaforma di GoFoundMe, hanno scritto: “La nostra meravigliosa Angelica, ieri sera è volata via.”

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Richiamate capsule Dolce Gusto a marchio Conad e Meseta

Enzo Di Felice: muore in macchina davanti l'ospedale mentre attende il ricovero

Viaggia con la suocera nel bagagliaio

Ora solare, le lancette indietro di un'ora possono indurre alla depressione: ecco perché

Gli avvocati di Daniele Mondello: "Lividi e ferite sul corpo di Viviana"

Bimba con il cancro, la diagnosi arriva dopo 7 mesi