Angelina Cristina Soares trovata morta, fermato il compagno: cosa è successo e l’ipotesi degli inquirenti

Angelina Cristina Soares trovata morta dopo la caduta da una finestra di uno stabile occupato: arrivata la svolta sul caso

Si chiamava Angelina Cristina Soares ed aveva 46 anni. Per gli inquirenti sarebbe l’ennesima vittima di un delitto, che ha coinvolto una donna. Gli agenti solo in queste ultime ore hanno fermato il compagno, perché non hanno creduto alla sua versione del gesto estremo.

compagno angelina

Sull’accaduto stanno ancora lavorando le forze dell’ordine, per capire cosa è successo. Tutto inizialmente sembrava far pensare ad una fatalità o anche un gesto estremo, ma in queste ultime ore è arrivata la svolta.

L’allarme è scattato all’alba di ieri, giovedì 4 aprile, in uno stabile occupato che si trova via Fasan, a Ostia, nella periferia di Roma. Hanno chiesto l’intervento dei sanitari e degli agenti intorno alle 5 del mattino. Quando però sono arrivati i medici, per la donna non c’era ormai più nulla da fare, infatti non hanno avuto altra scelta che constatare il suo decesso.

compagno angelina

L’uomo di origine romena, con il quale la donna avrebbe avuto una relazione, all’arrivo delle forze dell’ordine, avrebbe appunto detto che la compagna si sarebbe gettata volontariamente dalla finestra. Da qui gli inquirenti come da prassi, hanno avviato le indagini del caso.

La svolta sul decesso di Angelina Cristina Soares e l’arresto del compagno

CREDIT: MARCO CENCIARELLI

Tuttavia, la svolta improvvisa del caso, è arrivata solo in queste ultime ore. Gli agenti hanno preso in considerazione l’ipotesi che si tratti appunto di un ennesimo femminicidio. Pensano appunto che sia stato proprio il suo compagno, a gettarla dalla finestra dello stabile.

I due in realtà, non avevano la residenza in questo posto. Però la 46enne italo-brasiliana, da ciò che è emerso dalle indagini aveva dei problemi di tossico dipendenza, non è ancora chiaro se in passato o anche in questo periodo. Aveva anche diversi problemi con la giustizia.

compagno angelina

Le indagini dovranno anche stabilire perché i due si trovavano in quello stabile all’alba e cosa è successo tra loro. Non bisogna far altro che attendere gli ulteriori accertamenti di questo episodio.