Morte Antonio Andriani

Antonio Andriani, morto in un pozzo il giorno del suo compleanno: la Procura indaga per omicidio colposo

La Procura di Trapani ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo per la morte di Antonio Andriani. È caduto nel pozzo della sua villa

La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte di Antonio Andriani. L’uomo è morto in una villetta che aveva preso in affitto nel comune di Erice, mentre festeggiava il suo 40esimo compleanno con gli amici.

I drammatici minuti precedenti alla morte, sono stati ripresi in un video girato da uno degli invitati. Antonio Andriani sta parlando al telefono, mentre balla con i suoi amici a ritmo di musica. Si trova sul pozzo artesiano. Improvvisamente, toglie il telefono, inizia a ballare e tende la mano agli amici per scendere. In quel preciso momento, la copertura del pozzo cede e il festeggiato precipita per 25 m.

La morte di Antonio Andriani in un video

Da filmato, si vede una donna che si affaccia nel pozzo e che poi inizia a gridare. Tutti gli invitati entrano nel panico e iniziano ad allertare i soccorsi. Quel giorno di festeggiamenti e divertimenti, si è trasformato in un dramma nel giro di pochi istanti.

Secondo il medico legale, il 40enne ha battuto violentemente la testa con le pareti ed è morto sul colpo. I Vigili del Fuoco lo hanno tirato fuori senza vita e gli operatori del 118 non hanno potuto far altro, se non dichiarare il suo decesso sul posto.

La Procura sta indagando sulla vicenda e ascoltando tutti i testimoni. È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.

La morte di Antonio Andriani in un video

Chi era Antonio Andriani

Antonio Andriani era un imprenditore di 40 anni e responsabile della Biosalus, molto conosciuto perché amava esibirsi durante le feste, imitando Renato Zero. Aveva partecipato a diversi Festival di musica.

La morte di Antonio Andriani in un video

Soltanto un anno fa aveva sconfitto il cancro.

Oggi festeggio la vita perché sì ho avuto paura ma ho combattuto con tutte le mie forze e lo racconto.

È morto in modo tragico il giorno del suo 40esimo compleanno, precipitando in un pozzo della sua nuova villa.