Anziano morto in casa da solo

Anziano morto in casa da solo: nessuno va al suo funerale

Anziano muore in casa da solo. Volontaria Caritas lo trova senza vita: al funerale non va nessuno

La storia dell’anziano morto in casa da solo è l’ennesimo racconto della solitudine delle persone di una certa età. A trovare il suo corpo ormai privo di vita una volontaria della Caritas che ogni tanto gli dava una mano. Al suo funerale non si è presentato nessuno.

Anziano da solo al parco

L’anziano morto in casa era aiutato dalla Caritas Diocesi di Roma, che ne ha raccontato la storia. Ettore, durante il periodo di lockdown, ha ricevuto assistenza da parte di una volontaria che si è sempre presa cura di lui.

Un nonno solo, dimenticato, che viveva nella sua abitazione senza disturbare nessuno. Con lui quando ha esalato l’ultimo respiro non c’era nessuno. E non c’era nessuno nemmeno al funerale organizzato per salutarlo.

Anziani che vivono da soli

Ettore era conosciuto dalla Caritas locale. Poco prima della chiusura di tutta l’Italia, il vecchietto aveva ringraziato i volontari, sottolineando che non aveva bisogno di niente. Ma ogni settimana una volontaria andava da lui per fargli compagnia, aiutarlo a sistemare casa. Simona non lo ha mai lasciato da solo: ogni settimana si presentava da lui. Ed è stata proprio lei a trovare il corpo privo di vita di Ettore.

La vita degli anziani soli

Dal 10 giugno non avevano più sue notizie. La volontaria era andata da lui più volte, ma al citofono non rispondeva nessuno. I vicini non lo vedevano ormai da giorni. E così l’associazione ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che entrando in casa hanno trovato Ettore a letto. Ormai era morto. Morto da solo, senza nessuno accanto. Solo come aveva sempre vissuto.

La solitudine degli anziani senza famiglia

La Caritas locale ha ricordato Ettore con le parole di papa Francesco, dedicate alla solitudine di tutti quegli anziani lasciati soli, come materiale di scarto. Un male dei nostri tempi. Al suo funerale non c’era nessuno.

Anziano morto in casa da solo

Una triste storia come purtroppo ce ne sono tante altre di anziani lasciati soli al loro destino.

Viviana Parisi, gli inquirenti azzardano delle ipotesi, tra cui il suicidio

Luigino, il papà di Viviana Parisi: "Le hanno fatto del male"

Sette Buenaventura, infermiera di 26 anni, ignora il dolore, per curare i malati di Covid

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Matteo Losa: morto scrittore che lottava contro il cancro raccontando fiabe

Adolescente muore in gita scolastica a causa di un tampone

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza