Scomparsa Naya Rivera: lo sceriffo ha dichiarato che è morta per salvare il figlio

Ritrovato il corpo dell'attrice Naya Rivera: per le forze dell'ordine ha usato tutte le sue forze per salvare la vita di suo figlio, ma non è riuscita a salvare se stessa

È ormai arrivata la conferma che il corpo trovato nel lago Piru, è proprio quello dell’attrice di Glee, Naya Rivera. Lo ha confermato lo sceriffo della contea di Ventura, Bill Ayub. In più ha dichiarato che è morta per salvare la vita del figlio, che era in acqua con lei.

naya rivera salvato figlio

Dopo 6 giorni di ricerche, le forze dell’ordine hanno trovato il suo corpo in superficie, in una zona a nord-est del lago, profonda circa 15 metri.

Naya Rivera è scomparsa lo scorso 8 luglio. Insieme al piccolo Josey Dorsey, di 4 anni, dopo aver noleggiato una barca. Conosceva molto bene quel posto, poiché era cresciuta lì vicino ed amava andarci.

Il figlio è stato trovato da solo sull’imbarcazione. Alle forze dell’ordine ha raccontato che entrambi erano andati in acqua a nuotare. Quando dopo pochi minuti la donna lo ha aiutato a risalire e subito dopo è sparita. Ha aspettato invano il suo ritorno, per diverso tempo.

View this post on Instagram

Camel ridin with my main man!

A post shared by Naya Rivera (@nayarivera) on

Le dichiarazioni delle sceriffo sul ritrovamento del corpo dell’attrice Naya Rivera

Le ricerche sono partite immediatamente, sono state proprio coordinate dallo sceriffo della contea di Ventura, Bill Ayub. Dopo il ritrovamento del corpo della giovane mamma, ha indetto una conferenza stampa, proprio sul lago.

Ha spiegato che per il momento non ci sono elementi che facciano pensare al suicidio dell’attrice Naya Rivera. In più, ha dichiarato:

Il bambino e la mamma hanno nuotato insieme nel lago. Josey ha raccontato che Naya lo ha aiutato a risalire sulla barca. Ha detto agli investigatori di essersi voltato e di averla vista sparire sotto la superficie. Riteniamo che abbia dato fondo a tutte le sue forze per spingere il figlio sulla barca, ma non ha avuto la forza per salvare se stessa!”

I familiari negli ultimi giorni hanno cercato di aiutare gli investigatori a trovare la donna. Infatti sono andati sul posto, anche poche ore prima del ritrovamento. Ora sarà l’autopsia a dare le risposte a tutte le domande degli investigatori.

naya rivera salvato figlio

Anche il cast di Glee, la serie televisiva in cui ha recitato, si è unito al dolore della sua famiglia. Molti di loro infatti sono andati proprio sulle sponde del lago. Mentre altri, hanno voluto ricordarla con un post sui social.