Avellino, bambina di tre anni esce da sola dall’asilo
Avellino, bimba di tre anni esce dall'asilo per tornare da sua madre. Ecco come è stata trovata...
Una vicenda che ha davvero dell’incredibile, è avvenuta pochi giorni fa, a Ponteromito, in provincia di Avellino. Una bambina di tre soli anni, è riuscita ad uscire dall’asilo, per tornare da sua madre. Nessuno ancora adesso, riesce a capire come sia riuscita a passare in mezzo ai corridoi, indisturbata.
Un evento davvero incredibile, ma che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi, anche se poteva finire in tragedia, come molti altri.
In base alla prima ricostruzione delle forze dell’ordine, la bambina di tre anni, era stata lasciata a quella scuola da sua madre, ma forse lei non voleva stare troppo tempo separata dalla donna.
Per questo motivo, è riuscita ad uscire dalla scuola, senza che nessuno se ne accorgesse. Alla fine, un’amica di famiglia, quando ha visto la piccola vagare sola e confusa per le strade del paese, ha avvisato subito la madre di quanto accaduto.
I genitori, ovviamente, sono tornati subito all’asilo per capire cosa fosse accaduto e come le insegnanti non si siano rese conto della mancanza di questa bimba, in una classe di soli undici alunni.
Il fatto è stato anche denunciato ai carabinieri, che sono rimasti scioccati da questa vicenda. Nemmeno loro riescono proprio a spiegarsi come una bambina, di soli tre anni, sia riuscita ad uscire dall’istituto, senza che nessuno se ne sia reso conto.
La piccola ha iniziato quest’anno a frequentare la scuola materna e molto probabilmente, non voleva stare lontano da sua madre per tutto quel tempo. Così, ha deciso di uscire e di andare a cercarla. La donna, invece, che era in giro a fare le sue commissioni, non si aspettava affatto di ricevere quella telefonata dalla sua amica.
L’accaduto è stato segnalato al Provveditorato degli Studi di Avellino, che quasi sicuramente aprirà un’inchiesta.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo evento.
Potete leggere anche: La bambina abbandonata, che è stata trovata per miracolo