Bambino di 2 anni cade in piscina: è in gravi condizioni
Le persone presenti lì a bordo vasca si sono accorte del pericolo e hanno rapidamente soccorso il bambino. Non è ancora fuori pericolo.
Non si può stare mai troppo tranquilli quando si tiene d’occhio un bambino, specie se in contesti vacanzieri o nelle vicinanze di luoghi pericolosi per i più piccoli. Ma talvolta è inevitabile che accada il peggio e che, purtroppo, sfugga il controllo di un figlio. Quello che è successo a un bambino di 2 anni ha dell’incredibile.
Il piccolo ha rischiato di annegare dopo essere caduto nella piscina di una struttura ricettiva a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda, lunedì 20 maggio. Alcune persone presenti, tra cui la famiglia del piccolo, si sono accorte della situazione e lo hanno prontamente tirato fuori dall’acqua. Il bambino però deve aver attraversato alcune fasi davvero terribili prossime all’annegamento.
Poco dopo il salvataggio sono intervenuti i sanitari del 118 che con l’elisoccorso hanno trasportato il bambino al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Brescia. Il bambino è ancora ricoverato in condizioni gravi.
Secondo quanto riportato dall’edizione bresciana del ‘Corriere della Sera’, l’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 20 maggio. Il bambino, che stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con la sua famiglia in una struttura di Gardone Riviera, è caduto in piscina, probabilmente scivolando, con una dinamica che dovrà essere chiarita in seguito. Sarà bastato appena un attimo di distrazione per consentire al piccolo di finire in acqua e rischiare l’annegamento in pochi secondi.
Le persone presenti lì a bordo vasca si sono accorte del pericolo e hanno rapidamente soccorso il bambino, tirandolo fuori dall’acqua anche se dopo attimi estremamente dannosi per il bambino. Altri hanno allertato i soccorsi, che sono arrivati velocemente alla struttura ricettiva. I sanitari hanno prestato le prime cure e lo hanno trasportato in ospedale. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Salò sono intervenuti sul posto e sono incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.