Bambino di 3 anni caduto dal balcone di casa: il racconto della madre
Il racconto straziante della mamma del bambino di 3 anni, caduto dal balcone della casa al secondo piano: la sua versione
Sono momenti di grande e profonda apprensione quelli che stanno vivendo i genitori e tutti i familiari del bambino di 3 anni, che nella mattina di sabato 24 marzo è caduto dal balcone della casa al secondo piano. Per fortuna, grazie alle tempestive cure dei medici, sta migliorando.
Sulla vicenda la polizia locale ha deciso di indagare, anche se al momento l’ipotesi più plausibile è proprio quella che si è trattato di una triste fatalità. I genitori in realtà stavano dormendo.
A raccontare questa versione è proprio la mamma del piccolo. Quest’ultima in una breve intervista con Il Messaggero ha spiegato come ha fatto la scoperta e cosa è successo. La donna ha dichiarato:
Noi stavamo dormendo. Quando mi sono svegliata l’ho trovato a terra, esanime. Sono scesa di corsa, aveva lo sguardo assente, credevo fosse ormai senza vita. Quando l’ho visto respirare ho gridato con tutta la forza che avevo, di chiamare l’ambulanza.
Il bimbo ora si trova ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. Qui i medici lo hanno sottoposto ad una tac e da questo esame hanno scoperto che ha riportato un trauma cranico. Al momento hanno deciso di tenere la sua prognosi riservata.
Bambino di 3 anni caduto dal balcone: come si sono svolti i fatti
Il triste episodio è avvenuto nella mattina di venerdì 24 marzo. Precisamente nell’abitazione della famiglia che si trova in via dei Fiori, nel quartiere Alessandrino Centocelle di Roma.
Da ciò che è emerso il bimbo si è svegliato da solo e senza che i genitori se ne rendessero conto, è andato sul balcone. Probabilmente dopo essersi arrampicato, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel cortile dei tre palazzi.
I vicini nel sentire quel rumore si sono affacciati ed è proprio a questo punto che hanno fatto la straziante scoperta. Per svegliare i genitori hanno iniziato ad urlare ed a bussare alla sua porta.
Vista la gravità dei fatti, i medici hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza. Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine, ma per ora l’ipotesi della fatalità sembra essere quella più plausibile. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.