Bambino di otto mesi si ustiona nel ristorante dell’area di servizio: è grave

Dramma sull'autostrada A1: bambino di otto mesi gravemente ustionato. Necessario l'elisoccorso.

Home > Attualità > Bambino di otto mesi si ustiona nel ristorante dell’area di servizio: è grave

Lo spiacevole incidente è accaduto in un’area si servizio lungo l’autostrada A1, più o meno all’altezza di Fiorenzuola, un comune italiano in provincia di Piacenza (in Emilia Romagna), ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle diciannove e trenta. Un bambino di soli otto mesi è stato trasportato con urgenza in ospedale, con gravissime ustioni di secondo grado, riportate sulle gambine e sulla pancia.

Secondo quanto riportato, il neonato si trovava in sosta all’autogrill, insieme ai suoi genitori. Stavano mangiando all’interno del ristorante.  Non è ancora ben noto come sia accaduto con precisione, ma secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che un liquido bollente o del cibo troppo caldo, siano finiti, accidentalmente, sul corpicino del piccolo, ustionandolo in modo grave.

Subito sono stati allarmati i soccorsi e sul posto c’è stato l’intervento immediato del personale medico, ma poiché le sue condizioni sono state considerate troppo gravi, il neonato è stato trasportato, con l’elisoccorso, all’ospedale Maggiore di Parma, struttura dotata di un centro specializzato grandi ustioni.

Le sue condizioni appaiono serie, ma per il momento non si hanno ulteriori notizie. I medici stanno facendo tutto il possibile. Tutto sarà più chiaro nelle prossime ore.

Notizia in fase di aggiornamento.

Soli pochi giorni fa, a Conegliano, in provincia di Treviso, è accaduto un altro evento spiacevole. Un bambino di soli due anni è caduto dal terrazzo della sua casa. E’ stato trasportato con urgenza in ospedale e ricoverato nel reparto pediatria. Ancora non è noto il motivo per cui il bimbo sia sia sporto, perdendo l’equilibrio e precipitando a terra. Fortunatamente le sue condizioni sono di media gravità e non è, quindi, in pericolo di vita. Le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini per ricostruire l’avvenimento dei fatti.

Potete leggere l’intera notizia qui: Conegliano, bimbo di due anni cade dalla terrazza di casa