carabinieri

Bambino esce di casa mentre la mamma dorme: trovato in autostrada

I carabinieri di Rimini hanno ritrovato il bimbo all'imbocco dell'autostrada

Un bambino di due anni esce di casa mentre sua mamma dorme e raggiunge l’imbocco dell’autostrada. Questo è quanto successo nella giornata di lunedì 13 giugno a Rimini. I carabinieri hanno ritrovato un bimbo camminare disorientato per le strade della città. Scopriamo insieme che cosa è successo nel dettaglio.

carabinieri

Come già anticipato la vicenda si è svolta lunedì 13 giugno intorno alle ore 13. I carabinieri di Rimini non potevano credere ai loro occhi dopo aver visto un bimbo di soli due anni vagare da solo e senza meta per la città, arrivando a pochi metri dall’imbocco dell’autostrada.

Essendo molto piccolo, il bambino è apparso disorientato e non riusciva a ricordare la strada di casa. Inutile dire che gli inquirenti si sono dati subito da fare per risalire ai genitori del piccolo scappato di casa. Non riuscendo a risalire alla famiglia del bimbo, i carabinieri hanno rivolto domande ai residenti della zona in cui il piccolo è stato ritrovato.

scappa di casa bambino

Rimini: bambino di due anni scappa di casa mentre sua madre dorme

Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo un’ora di intense ricerche e duro lavoro, i carabinieri di Rimini sono riusciti ad individuare i genitori del bambino fuggito di casa. Una volta giunta nell’abitazione, gli uomini non hanno potuto fare a meno di notare la porta era ancora aperta.

arma dei carabinieri

La madre del bimbo dormiva ancora e non si era accorta per niente della fuga del piccolo. Stando a quanto ricostruito, pare che il bambino abbia deciso di uscire non appena si è accorto che la porta di casa era aperta, approfittando anche del fatto che sua mamma dormiva.

bambino scappa di casa

Per quanto riguarda la mamma del bambino fuggito, c’è da dire che i carabinieri di Rimini hanno deciso di non sporgere denuncia contro la donna. Tuttavia, però, gli inquirenti hanno segnalato l’accaduto alla Procura dei minori di Bologna.