neonata 30 giorni senza vita

Bari, neonata di 30 giorni, trovata senza vita nella culla: disposta l’autopsia

Bari, neonata di 30 giorni trovata senza vita nella sua culla: gli inquirenti non hanno trovato segni di violenza sul suo corpo

Un vero e proprio dramma è avvenuto nella mattinata di ieri, giovedì 3 settembre, in un quartiere di Bari. Una neonata di soli 30 giorni, è stata trovata senza vita nella sua culla. Sul posto sono arrivati d’urgenza i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto far nulla per salvarla, ma ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

neonata 30 giorni senza vita

Una vicenda drammatica, che ha sconvolto la comunità, ma soprattutto la famiglia ed i genitori della piccola. Questo periodo, che per loro doveva essere di felicità, in realtà si è trasformato in tragedia.

Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, il dramma è avvenuto a Palese, un quartiere di Bari. I primi a rendersi conto che la bimba non respirava più, sono stati proprio la madre ed il padre.

neonata 30 giorni senza vita

Per questo, hanno allertato subito il 118, che è arrivato sul posto tempestivamente. I medici hanno cercato di rianimare la piccola, per diversi minuti, ma alla fine ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. Non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Morta neonata di 30 giorni: le ipotesi degli inquirenti

Nell’abitazione, oltre l’ambulanza, è arrivata anche una volante della polizia. Inoltre, è arrivato anche il medico legale Biagio Solarino, coordinato dal pm di turno della Procura di Bari, Baldo Pisani.

Gli inquirenti, nei primi accertamenti, non hanno riscontrato segni di violenza, sul corpo della bimba. Infatti, l’ipotesi più plausibile che stanno prendendo in considerazione, è proprio quella della cosiddetta “morte in culla“.

A dare le risposte alle forze dell’ordine ed ai genitori, distrutti da questa grande perdita, sarà l’autopsia. L’esame verrà eseguito nei prossimi giorni.

Un evento molto simile, è avvenuto lo scorso 19 agosto, a Vidigulfo, in provincia di Pavia. In questo caso, una coppia di genitori molto giovani, hanno trovato la loro neonata di 50 giorni, senza vita nel suo lettino.

neonata 30 giorni senza vita

Hanno chiesto l’intervento urgente del 118, ma i medici non hanno potuto fare nulla per riuscire a farla riprendere. Dopo pochi minuti dal loro arrivo, ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. Anche in questo caso, i dottori credono che sia morte, per la SIDS.

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Firenze, Pietro morto a 12 anni: è scivolato nella vasca da bagno

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Viviana Parisi, l'avvocato del padre ha pubblicato le foto della macchina

Caso Vannini, chiesta condanna di 14 anni per Antonio Ciontoli

Morte della piccola Safiya Bouchakoul: parla la mamma Halima

Apitchaya Jaraondee ha perso la vita a soli venti cinque anni