Genova morta bimba 13 mesi

Genova, morta bimba di 13 mesi, era affetta da una malattia congenita

Genova, bimba di 13 mesi morta all'ospedale Gaslini: a tre mesi è stata sottoposta ad un delicato intervento, poiché era affetta da una patologia congenita al fegato

Una terribile notizia è arrivata nelle scorse ore, dall’ospedale Gaslini di Genova. Una bimba di 13 mesi è morta, dopo una lunga agonia. Era affetta da una malattia congenita al fegato ed i medici hanno cercato di fare il possibile. Però alla fine, per lei non c’è stato più nulla da fare.

Genova morta bimba 13 mesi

La direzione sanitaria, in una nota ha spiegato, che era in degenza all’Hospice Pediatrico “Il Guscio dei bimbi”, ormai da diverso tempo. Era in cura da quando aveva tre mesi.

I medici l’hanno ricoverata a settembre del 2019, poiché doveva essere sottoposta ad un delicato intervento per l’asportazione parziale delle cisti epatiche. Era affetta da una malattia congenita e tutta l’equipe medica, stava facendo il possibile per riuscire a curarla.

Genova morta bimba 13 mesi

Però proprio durante l’operazione, c’è stata una complicazione imprevista. La bimba è stata colpita da un arresto cardiaco per un emotorace, eventualità che si verifica solo nell’1% dei casi. I dottori hanno fatto il possibile per salvarla mentre era in sala operatoria.

Sin da subito le condizioni della piccola sono apparse gravi. Per questo motivo, dopo l’intervento è stato necessario il ricovero nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale. I medici l’hanno tenuta sotto stretta osservazione, per diverse settimane.

Successivamente hanno deciso di trasferirla all’Hospice del Gaslini, fino al suo decesso. Il cuore della bimba di soli 13 mesi ha cessato di battere nella giornata di martedì 7 luglio.

Genova morta bimba 13 mesi

L’ospedale in una nota, ha dichiarato: “La direzione e tutto il personale, che ha supportato la bambina e la sua famiglia, fin dalla nascita ed in questi mesi di assistenza, sono vicini ai genitori della piccola.

L’istituto ha trasmesso alla Procura della Repubblica di Genova tutti i dati relativi alla paziente e messo a disposizione la salma per il riscontro autoptico!”

Genova morta bimba 13 mesi

Non è ancora chiaro se il corpo della piccola verrà sottoposto ad autopsia, per chiarire la causa della sua morte. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Puglia, sospese le lezioni in presenza in tutte le scuole: l'annuncio di Emiliano

Melito di Napoli, coprifuoco alle 20 per i minorenni: l'ordinanza del sindaco

Roberto Zampardi denuncia la sua situazione: "Abbandonati dall'Asl"

Giuseppe Conte illustra il Decreto Ristori: a chi andranno gli incentivi

Covid-19, Giuseppe Conte non cambia il dpcm: "Misure necessarie"

Incidente a Caluso, il bimbo di 5 anni non ce l'ha fatta

Tom Parker ha scoperto di avere un tumore al cervello al quarto stadio