Benevento: complicazioni durante il parto. Neonato grave.

Benevento: complicazioni durante il parto. Neonato grave. Il folle gesto dei familiari contro il medico.

La vicenda è accaduta a Benevento, all’interno della struttura sanitaria Gaetano Rumma. Una donna ha dato alla luce il suo bambino, ma durate il parto ci sono state delle complicazioni e subito dopo la nascita, il neonato è stato ricoverato in terapia intensiva. Secondo quanto riportato dalle testate locali, la donna è stata portata in sala parto, per dare alla luce il suo bambino in modo naturale.

Durante il parto, sono sorte delle complicazioni e i medici sono ricorsi all’uso di una ventosa. Poiché il bambino non nasceva, alla fine, hanno portato la futura mamma in sala operatoria e l’hanno sottoposta ad un parto cesareo.

Il bambino, visto le sue gravi condizioni di salute, è stato portato in rianimazione, dove si trova anche attualmente e dove i medici lo tengono costantemente sotto controllo.

La vicenda si è verificata nella notte tra il trenta e il trentuno maggio ed è peggiorata la mattina del trentuno. La famiglia della donna ha discusso con il personale medico, incolpandolo delle condizioni del bambino. La mattina successiva, l’aria è diventata ancora più tesa, tanto che si sarebbe arrivati alle mani. Secondo quanto riportato, il papà del bambino e la nonna, avrebbero spinto e schiaffeggiato un medico.

All’ospedale sono giunte le forze dell’ordine, per calmare gli animi e per capire quanto fosse accaduto.

Presto ulteriori aggiornamenti sulla salute del neonato e sui provvedimenti presi.

A Cremona, invece è accaduto un miracolo. Una donna emodializzata ha dato alla luce un neonato sano, I medici l’hanno seguita ogni giorno, in cui si è sottoposta alla dialisi, per nove mesi. Il suo è stato un caso molto raro e considerato un miracolo. Il medico specialista che l’ha seguita, ha dichiarato: “non era mai accaduto prima, nella nostra città”.

Non mi è mai capitato di vedere una donna in dialisi, rimanere incinta, portare avanti la gravidanza e soprattutto, mettere al mondo un bambino sano. E’ stato un duro lavoro, ma con l’impegno, tutti siamo riusciti a portare a termine, il nostro obiettivo!”

Leggete tutta la notizia qui: Cremona donna emodializzata partorisce un bimbo sano..