Bergamo, Gabriele Marletta non ce l’ha fatta: il ragazzo di 17 anni aveva avuto un malore a scuola

Dolore e tristezza per la morte di Gabriele Marletta, il giovane 17enne che si era sentito male a scuola durante l'ora di educazione fisica

Tragedia a Bergamo, Gabriele Marletta si è spento a soli 17 anni, dopo un mese e mezzo di agonia ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Lo scorso 14 dicembre, il ragazzo ha accusato un malore a scuola, durante la lezione di educazione fisica, mentre correva all’oratorio di Dalmine.

Il suo insegnante è subito intervenuto con le manovre di primo soccorso e in poco tempo sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, che hanno trasportato il giovane all’ospedale.

Morto Gabriele Marletta

Da quel giorno, il ragazzo è rimasto ricoverato nel reparto di terapia intensiva e tutti hanno pregato affinché Gabriele Marletta si riprendesse e tornasse a vivere la sua vita, con gli amici e i compagni di scuola.

Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Il cuore di Gabriele ha cessato di battere per sempre. Ora, sarà soltanto l’autopsia a far luce su cosa sia realmente accaduto e cosa abbia scatenato il malore di un ragazzo di soli 17 anni.

Morto Gabriele Marletta

Il papà ha sempre evidenziato il fatto che suo figlio amava lo sport e che si era sempre sottoposto a tutte le visite necessarie. Godeva di ottima salute e non aveva mai mostrato alcun problema al cuore.

La Preside della scuola ha voluto mostrare vicinanza ed affetto alla sua famiglia e alla sua classe:

Abbiamo sperato tutti che Gabriele si riprendesse è la sola cosa che mi sento di dire. Il nostro pensiero va a lui, alla sorella e alla famiglia.

Morto Gabriele Marletta

Gabriele Marletta era uno studente modello, amava la matematica e la musica. Amava lo sport e amava la vita.

Bisognerà ora attendere i risultati dell’esame autoptico che aiuteranno il team medico a far luce sulle cause della morte del 17enne. La salma verrà poi riconsegnata alla famiglia, che potrà dargli un ultimo addio con una funzione funebre.

Notizia in aggiornamento.