Bimba di tre anni cade in piscina a Lecce. Salvata dal padre.

LECCE: Bimba di tre anni cade in piscina e non riesce più a risalire. Ecco cosa è successo.

Un evento davvero terribile, è accaduto a Lecce venerdì pomeriggio. Una famiglia, madre, padre e due bambini, erano a bordo piscina, quando all’improvviso la bimba di tre anni, è sparita dalla loro vista per qualche secondo ed è caduta in acqua.

bimba-cade-in-piscina-stava-per-annegare

In pochi secondi, è arrivata al fondo e non riusciva più a risalire. A rendersi conto di tutto, è stato il padre, che in pochi secondi, ha visto sua figlia sotto la piscina.

Si è buttato e l’ha tirata fuori. In quei pochi istanti, però, la piccola aveva le labbra viola, gli occhi girati verso l’alto ed era cianotica.

bimba-cade-in-piscina-stava-per-annegare 1

L’uomo, molto tempo prima aveva imparato le manovre di primo soccorso ed insieme ad uno dei bagnini, gli hanno messo una maschera pediatrica ed hanno continuato con il massaggio.

“Abbiamo agito, fino a quando il mio piccolo angelo non ha iniziato ad eliminare l’acqua ingerita ed a dare segni di ripresa, a prendere ossigeno e fiato. 

bimba-cade-in-piscina-stava-per-annegare 2

Mentre io facevo tutte le manovre per farla riprendere, mia moglie è rimasta impietrita.” Ha raccontato il papà della sua orribile esperienza.

Altre persone, nel frattempo hanno avvisato i soccorsi ed il cento diciotto è arrivato sul posto in meno di cinque minuti. “Al loro arrivo, ho ringraziato Dio, i medici non hanno perso un secondo ed hanno fatto tutto quello che si doveva fare.” Ha concluso il suo racconto il padre.

bimba-cade-in-piscina-stava-per-annegare 3

La bimba, alla fine è stata portata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i dottori le hanno fatto i primi accertamenti ed hanno deciso di tenerla ricoverata per monitorare da vicino il suo stato di salute.

bimba-cade-in-piscina-stava-per-annegare-viva-per-miracolo

Per fortuna, questa vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, grazie all’intervento tempestivo del papà e dei para medici del centodiciotto, che hanno fatto di tutto per la bimba.

Potete leggere anche: Il motivo del risarcimento che chiede Steven Tartt

Fonte: Il Messaggero