Bimbo di 2 anni investito Messina

Bimbo di 2 anni travolto e ucciso dalla macchina del papà

La tragedia a Messina: l'uomo è sceso dall'auto che, per cause in corso di accertamento, si è mossa ed ha travolto il bimbo di 2 anni

Una tragedia devastante è capitata nella tarda serata di ieri, domenica 12 giugno, a Messina. Un bimbo di 2 anni ha perso la vita dopo che il papà è sceso dall’auto per aprire il garage e la stessa si è sfrenata travolgendolo in pieno. Inutile il trasporto immediato al policlinico, il piccolo si è spento poco dopo il suo arrivo per i gravi traumi riportati.

Bimbo di 2 anni investito Messina

Ci sarà da indagare su quanto accaduto ieri sera a Messina, ma la vicenda riporta tristemente le menti a quanto successo a L’Aquila lo scorso 18 maggio.

Subito dopo l’ora di pranzo, una mamma era arrivata fuori dall’asilo Primo Maggio del capoluogo abruzzese ed è scesa per andare a prendere le sue figlie, lasciando in macchina l’altro figlio più grande.

A quanto pare il ragazzino, per errore, ha disattivato il freno a mano della vettura che ha così iniziato la sua corsa in discesa, sfondando una recinzione e investendo 6 bimbi che giocavano tranquilli nel cortile del nido.

Tra questi c’era il piccolo Tommaso che, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori, si è spento prima di arrivare all’ospedale aquilano.

La tragedia del bimbo di 2 anni messinese

Bimbo di 2 anni investito Messina

Anche ieri a Messina nulla lasciava presagire a quello che stava per accadere, quando un uomo ha parcheggiato la sua vettura davanti al garage della sua abitazione nel quartiere Bordonaro ed è sceso per aprire la serranda.

L’uomo ha lasciato uno dei suoi figli in auto e non è ancora chiaro se quest’ultimo abbia effettuato delle manovre al cambio o al freno a mano che hanno fatto muovere la macchina.

Il destino ha voluto che dietro la vettura, proprio in quel momento, stesse passando il fratellino che inevitabilmente è finito investito dal mezzo.

Tutto si è verificato sotto lo sguardo della famiglia, che non ha potuto far nulla per evitare che ciò accadesse.

Bimbo di 2 anni investito Messina

Immediata la chiamata ai soccorsi, che tempestivamente giunti sul posto hanno prelevato il bimbo di 2 anni e lo hanno trasportato al Policlinico. Purtroppo, pochi minuti dopo il suo arrivo, il piccolo si è spento per sempre. Troppo gravi i traumi riportati.

La Procura ha posto sotto sequestro la macchina coinvolta nell’incidente e aperto un’indagine. Seguiranno aggiornamenti su questa tragica vicenda.