bimbo-di-3-anni-trovato-da-solo-in-spiaggia-per-tre-ore-non-lo-ha-cercato-nessuno

Bimbo di tre anni trovato da solo in spiaggia

Grosseto: Bimbo di tre anni trovato a vagare in spiaggia da solo, per tre ore nessuno si era reso conto della sua assenza..

Una vicenda davvero incredibile è accaduta questo lunedì a Marina di Grosseto. Un bagnino, chiamato Giacomo Ambrogi, ha trovato un bimbo di soli tre anni, che camminava da solo sulla spiaggia, solamente con il costume e senza un cappello, per coprire la testa, dal sole cocente.

bimbo-di-3-anni-trovato-da-solo-in-spiaggia

Il ragazzo era a lavoro al lido Cielo Verde, quando all’improvviso si è trovato il piccolo sotto la sua torretta, accompagnato da alcune persone. “Mi guardava con occhi spauriti, ci è voluto tempo prima che iniziasse a parlare. 

Mi ha fatto tanta tenerezza. Lo hanno portato qui da me ed io ho dato subito l’allarme ad i miei colleghi che erano nelle torrette vicine. 

bimbo-di-3-anni-trovato-da-solo-in-spiaggia 1

Poi, abbiamo passato l’avviso agli auto parlanti, che avevamo ritrovato un bambino, ma nessuno si è fatto avanti per lui. Piano piano, abbiamo cominciato a prendere confidenza. L’ho tenuto all’ombra e gli ho dato dell’acqua. 

Ogni tanto lo portavo a riva, per fargli bagnare le gambe. E’ stato tranquillo con me, forse eravamo più spaventati noi!” Ha raccontato Ambrogi al quotidiano Il Tirreno.

bimbo-di-3-anni-trovato-da-solo-in-spiaggia 2

In base alle ricostruzioni di questo ragazzo, il bimbo è stato con lui e con un’altra ragazza per tre ore, in attesa che arrivassero le forze dell’ordine.

Poco dopo, quando sono arrivati i carabinieri, hanno scoperto chi erano i suoi genitori e sono stati informati di ciò che era accaduto. Alla fine, è venuto fuori che il piccolo, era al mare con le colonie.

bimbo-di-3-anni-trovato-da-solo-in-spiaggia 3

Si è allontanato mentre erano a pranzo, ma gli adulti che erano con lui non si erano resi conto della sua assenza. Erano ad uno stabilimento ad ottocento metri di distanza.

bimbo-di-3-anni-trovato-da-solo-in-spiaggia-per-tre-ore-non-lo-ha-cercato-nessuno

La giornata, per il bimbo, alla fine si è conclusa tornando a casa con il padre, che appena ha saputo cos’era accaduto è salito in auto ed è andato a prenderlo! Questa è stata una vicenda davvero singolare, ma che ha portato a momenti di grande paura.

Potete leggere anche: Parigi, bimbo di due anni è caduto dal nono piano. E’ salvo.

Fonte: Il Tirreno

Giuseppe Conte in conferenza sulle misure economiche: lockdown parziale?

Covid-19: verso lo stop di parrucchieri, palestre, saloni di bellezza, cinema e teatri

Dichiarato morto, neonato inizia a piangere prima della sepoltura

Il comitato tecnico scientifico riunito: parrucchieri ed estetiste salvi?

Lombardia, Attilio Fontana chiede maggiori restrizioni: scuole a distanza

Coronavirus, morto il dottor Ernesto Celentano: contagiato da un paziente

Mamma ubriaca, bimba di 2 anni scappa di casa