Bimbo positivo a San Valentino Torio: classe dell’asilo in quarantena

Classe in quarantena all'asilo per un bimbo positivo a San Valentino Torio

Bimbo positivo a San Valentino Torio, in un asilo del comune campano, in provincia di Salerno. La classe della scuola dell’infanzia frequentata dal piccolo è già stata messa in quarantena. Maestre e compagni del bambino che ha contratto il virus Sars-Cov-2 attendono intanto di poter eseguire il tampone molecolare, secondo il protocollo dell’Asl.

Classe di un asilo
Fonte Pixabay

La classe della scuola dell’infanzia di San Valentino Torio, comune in provincia di Salerno, in Campania, è in quarantena.

Tutti i compagni del piccolo risultato positivo e tutte le maestre che hanno avuto contatti con lui devono stare in isolamento.

I genitori del bambino, appena hanno avuto l’esito positivo del tampone di loro figlio, hanno subito comunicato la situazione e l’Asl, il Comune e la dirigente dell’istituto, che si trova in via Curti, hanno avviato il protocollo previsto.

Ad annunciare che una classe della scuola dell’infanzia di via Curti a San Valentino Torio è in quarantena è il sindaco del comune, Michele Strianese.

La dirigente ha provveduto, come da protocollo, a mettere in quarantena da domani tutta la classe unitamente alle due maestre. Il bambino in questione sta bene e gli auguriamo una pronta guarigione. Non risultano altre problematiche connesse a questo caso positivo. Teniamo sotto controllo la situazione. Oggi nessun altro caso positivo oltre a questo comunicato.

Asilo in quarantena
Fonte Pixabay

Bimbo positivo a San Valentino Torio: i dati della provincia di Salerno

La situazione a Salerno e in provincia è delicata, come lo è nel resto della Campania. Tre consiglieri del Comune di Salerno (Massimiliano Natella, Rocco Galdi e Peppe Ventura) hanno avuto esito positivo al tampone per l’infezione da Covid-19 e anche il sindaco Vincenzo Napoli, in via precauzionale, si è messo in isolamento volontario.

bimbo positivo a San Valentino
Fonte Pixabay

Gli ultimi dati parlano di 137 nuovi contagi a Salerno e provincia. Positivo anche un dipendente comunale dell’area manutenzione e verde pubblico a Nocera Superiore.