bolzano bimbo rischia di annegare

Bolzano, bimbo di 5 anni rischia di annegare in piscina: ricoverato in gravi condizioni

Bolzano, bimbo di 5 anni rischia di annegare nella piscina del Lido, trasportato d'urgenza in ospedale in gravi condizioni: l'allarme è stato lanciato da alcuni presenti

Un drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 luglio. Un bimbo di 5 anni ha rischiato di annegare nella piscina del Lido di Bolzano. I bagnini sono riusciti a tirarlo fuori dall’acqua, ma le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito. Infatti è stato necessario l’intervento dell’ambulanza.

bolzano bimbo rischia di annegare

Tutto è accaduto a Bolzano, in una giornata che doveva essere tranquilla per la famiglia, ma che è finita nel peggiore dei modi. Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia, che ora stanno indagando su questa vicenda.

Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, il piccolo era al Lido con alcuni suoi familiari e stava giocando in una delle vasche.

bolzano bimbo rischia di annegare

Ad un certo punto, alcune persone presenti, hanno notato che era incosciente sott’acqua. Per questo hanno lanciato subito l’allarme ed i bagnini l’hanno tirato fuori nel giro di pochi secondi.

Sin da subito le sue condizioni sono apparse gravi. Infatti sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce Rossa ed anche quelli della Croce Bianca. Il bimbo è stato intubato sul bordo della piscina e subito dopo è stato trasportato all’ospedale San Maurizio.

I genitori, sconvolti dall’accaduto, hanno avuto il supporto dei medici. Sul posto è arrivata anche una volante di polizia, che ora sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

bolzano bimbo rischia di annegare

Lo scorso 30 giugno, a Calendasco, in provincia di Piacenza anche un altro bambino di 2 anni è caduto nella piscina fuori la sua abitazione. Dopo essere rimasto molto tempo sott’acqua è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio e respiratorio.

Sul posto sono intervenuti d’urgenza i soccorritori del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale di Bergamo. Dopo 2 giorni di agonia, il 2 luglio il suo cuore ha cessato di battere.

bolzano bimbo rischia di annegare

I medici ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. La mamma ed il papà speravano che si sarebbe potuto riprendere, ma per il piccolo c’è stato più nulla da fare. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto nel cortile dell’abitazione.

Strage di Margno: arrivati i risultati tossicologici di Diego ed Elena

Doveva operarsi per un tumore ma scopre che era tutt'altro

Lutto per il golfista Camillo Villegas, la figlia Mia ha perso la vita: aveva 22 mesi

Pisciotta, bambino positivo al Coronavirus: contagio in ludoteca

L'attore Ashutosh Bhakre si è tolto la vita: il corpo trovato dai genitori

Alzheimer: scoperta la molecola in grado di bloccare la malattia

Chieti: il vigilante Riccardo Esposito salva la vita a un bimbo di 10 anni