Bonus Internet da 500 euro: requisiti e come richiederlo

Come è possibile usufruire del Bonus Internet e Pc: ecco tutti i requisiti e come richiederlo

Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Piano Voucher per le Famiglie, finalmente si potrà usufruire del Bonus Internet e Pc. Vi sveliamo i requisiti e come fare richiesta.

Finalmente è operativa la piattaforma per gli operatori TIc in cui potranno registrarsi e offrire le proprie offerte ai cittadini che possono beneficiare del bonus.

Il contributo arriverà sotto forma di sconto sul prezzo di vendita sugli abbonamenti Internet e sui costi di attivazione.

Questo vantaggio è destinato alle famiglie con un reddito Isee non superiore ai 20 mila euro annui. Già da fine ottobre molti cittadini potranno accedere alle offerte per il bonus Internet e Pc.

Anche le famiglie con Isee annuo non superiore ai 50mila euro potranno ricevere un incentivo di 200 euro. Mentre per le imprese i tempi previsti sono più lunghi.

Come accedere al Bonus Internet e Pc

Il nuovo decreto mette a disposizione dei cittadini italiani 204 milioni di euro. Sono almeno 2.2 milioni quelli che ne hanno diritto e potranno richiedere il bonus entro l’1 ottobre del 2021.

Non bisogna rispettare solo i requisiti Isee ma bisogna dimostrare anche di non essere già in possesso di una connessione internet o almeno, di avere una velocità inferiore ai 30 Mbps.

Bonus e incentivi

Non è possibile sottoscrivere un secondo abbonamento sotto il nome di un altro soggetto dello stesso nucleo familiare. Il ministero vigilerà ed effettuerà tutti i controlli sulle richieste pervenute.

Bonus 500 euro per i pc

Il computer acquistato non sarà a comodato d’uso, quindi l’utente alla scadenza del 12 mesi del contratto firmato, conserverà il prodotto scelto.

Il bonus è riservato anche per le aziende, il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto un bonus più ampio che può raggiungere persino i 2mila euro.

Decreto Rilancio Bonus

I fattori più rilevanti per ricevere la somma più alta saranno le dimensioni delle sedi e il numero di dipendenti.

LEGGI ANCHE: Posso avere un prestito senza avere un conto corrente? Ecco la risposta

Puglia, sospese le lezioni in presenza in tutte le scuole: l'annuncio di Emiliano

Roberto Zampardi denuncia la sua situazione: "Abbandonati dall'Asl"

Melito di Napoli, coprifuoco alle 20 per i minorenni: l'ordinanza del sindaco

Tom Parker ha scoperto di avere un tumore al cervello al quarto stadio

Un sindaco da ammirare

Giuseppe Conte illustra il Decreto Ristori: a chi andranno gli incentivi

Incidente a Caluso, il bimbo di 5 anni non ce l'ha fatta