Francesca Manfredi

Brescia, morte di Francesca Manfredi: i risultati dell’autopsia

Ragazza di 24 anni trovata morta nella sua abitazione, dopo una festa con gli amici: il corpo di Francesca Manfredi nella vasca da bagno

Tragedia a Brescia, una ragazza di 24 anni trovata morta in casa, dopo una festa. A notare il corpo privo di sensi di Francesca Manfredi, sono stati i suoi amici, che hanno subito chiamato l’ambulanza. Purtroppo all’arrivo degli operatori sanitari, per la giovane non c’era più nulla da fare. Era già morta.

Francesca Manfredi

I presenti alla festa durante la quale è successo il fatto, hanno raccontato di aver provato a rianimarla con l’acqua fredda, ma di non essere riusciti a svegliarla e di aver deciso, quindi, di chiamare il 118.

Dopo la vicenda, le forze dell’ordine hanno aperto un fascicolo di indagine ed è stata richiesta l’autopsia sul corpo senza vita di Francesca.

I risultati dell’autopsia di Francesca Manfredi

Francesca Manfredi

I risultati hanno confermato i sospetti degli inquirenti. La giovane è morta a causa di un mix letale di droghe. Il medico legale ha trovato nel sangue tracce di cocaina, eroina, benzodiazepine e chetamina.

Due amici della ventiquattrenne sono adesso accusati di omicidio colposo e omissione di soccorso. Secondo gli investigatori, Francesca Manfredi è morta per overdose e, se i due non avessero tardato a chiamare i soccorsi, forse la giovane sarebbe ancora viva.

Il corpo della 24enne nella vasca da bagno

Francesca Manfredi

I soccorritori, giunti sul posto dopo la chiamata, hanno trovato Francesca nella vasca da bagno, piena di ghiaccio e con indosso ancora vestiti. Si sospetta quindi che i due amici, prima di chiamare i soccorsi, abbiamo fatto trascorrere diverso tempo.

Ulteriori esami sul suo corpo senza vita dovranno adesso stabilire quando la 24enne ha iniziato a sentirsi male. Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro la casa di proprietà della madre della giovane e stanno interrogando tutti i presenti al party. Soprattutto La nonna di Francesca pretende di sapere la verità:

Voglio solo sapere ciò che è accaduto sabato notte e, soprattutto, se Francesca poteva essere salvata. L’ho vista l’ultima volta venerdì. Era felice, allegra. Era tranquilla. È venuta a prendere i suoi vestiti ed era la solita di sempre.

Un ragazzo di 32 anni e una ragazza di 24 sono in cima alla lista degli indagati. Fino al termine delle indagini e fin quando non verrà stabilita l’ora esatta della morte della giovane (la chiamata di soccorso è arrivata alle 10 del mattino), le accuse sono di omicidio colposo e omissione di soccorso.

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Antonio Sartori, nonno di 77 anni, morto dopo 3 giorni di agonia

Lidl ritira aspirapolvere per rischio incendio

Incidente a Petritoli: Kristian è morto a 10 anni, il padre è in pericolo di vita