“Bruttissimo incidente, mamma e figlia in codice rosso” È successo poco fa: paura tra i presenti
Il bilancio dell'incidente tra autobus avvenuto a Monte Mario, a Roma, è davvero pesante. Sarebbero almeno nove i passeggeri feriti, tra cui mamme e neonata gravi
Una mamma e una neonata piccolissima sono state trasportate in gravi condizioni e in codice rosso in ospedale, a causa di un incidente tra autobus che è avvenuto nel quartiere di Monte Mario, a Roma. Le forze dell’ordine sono intervenute insieme ai soccorritori del 118, per poter ricostruire quanto accaduto. A quanto pare sarebbero rimasti coinvolti due mezzi pesanti. A rimanere feriti almeno nove passeggeri.
Il sinistro ha avuto luogo nel primo pomeriggio di venerdì 5 aprile, nel quadrante Nord-Ovest della capitale, in zona Monte Mario. Un bilancio abbastanza pesante, perché i feriti sono numerosi e alcuni di loro sarebbero in gravi condizioni.
Tra i feriti anche dei minori, come emerso dalle parole degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che ha eseguito tutti i rilievi del caso. Spetterà a loro ricostruire le esatte dinamiche di quanto accaduto. Dalle prime testimonianze, pare che gli autobus coinvolti siano due.
Nello scontro tra i due mezzi pubblici, che avrebbe coinvolto anche una Toyota, nove persone ferite hanno avuto bisogno di cure mediche sul posto. I sanitari accorsi, però, hanno preferito trasferirli tutti in ospedale, per ulteriori accertamenti.È
A farne maggiormente le spese sarebbero state una donna e sua figlia di soli due mesi. Entrambe hanno raggiunto in codice rosso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Un uomo di 49 anni, invece, si trova al Cristo Re e una donna di 52 anni al San Filippo Neri. Sarebbero tutti gravi.
Come è avvenuto l’incidente tra autobus in zona Monte Mario a Roma?
A finire l’uno contro l’altro sono stati un autobus della linea 998 della Roma Tpl, che dalla stazione di Monte Mario arriva al capolinea Ponderano, e un mezzo della linea 913 di Atac, che, invece, dalla stazione di Monte Mario porta i passeggeri fino in Piazza Cavour.
Non sono ancora note le cause per cui è avvenuto l’impatto: pare che uno dei due pullman era intento a uscire dal parcheggio di via Castiglioni. L’autista avrebbe perso il controllo per un problema tecnico, invadendo la carreggiata opposta. Così ha colpito l’altro bus che era in transito. Nel sinistro è rimasto coinvolto un terzo autobus, forse in sosta, e, come detto precedentemente, anche un’auto.