masso spiaggia

Camerota, masso si stacca dalla montagna e cade in spiaggia: bimba salvata da suo padre che è in gravi condizioni

Camerota, papà rimane ferito per salvare la vita della sua bimba: è in gravi condizioni

Un terribile episodio è quello avvenuto nella giornata martedì 2 agosto. Un masso si è staccato da una montagna ed è finito su un ristorante in spiaggia, una bimba di soli 2 anni è stata salvata giusto in tempo dal papà, che però ora è ferito e in condizioni molto gravi.

masso spiaggia

Sono stati minuti di terrore ed ansia quelli che hanno vissuto i presenti. Sul posto visto il periodo estivo, ci sono tanti turisti.

I fatti sono avvenuti poco dopo le 13 di martedì 2 agosto. Precisamente sulla spiaggia conosciuta come quella dei Francesi, a Camerota, in provincia di Salerno.

Doveva essere una giornata all’insegna del relax e del divertimento per tutti, ma nel giro di pochi istanti si è trasformata in un vero e proprio dramma. Qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

masso spiaggia

Mentre la maggior parte delle persone era seduta nello spazio del ristorante “La Taverna del Lupo”, il macigno di roccia si è staccato dalla montagna ed ha iniziato a rotolare verso lo chalet.

Il giovane papà di 38 anni, chiamato Antonio Racioppi, ha capito subito ciò che sta per accadere ed è intervenuto tempestivamente per spostare la figlioletta dalla traiettoria del masso.

Tuttavia, nonostante il suo tempestivo intervento per salvare la bimba, lui è stato travolto e colpito. Una volta finito a terra, le sue condizioni sono apparse molto gravi.

Masso in spiaggia: l’accaduto e il racconto

La zona è priva di segnale telefonico e raggiungibile solo via mare. Infatti i presenti per lanciare l’allarme, hanno dovuto usare la radio. I medici intervenuti, hanno diagnosticato al papà diverse fratture ed uno schiacciamento nella parte dei polmoni. Il ristoratore, in un’intervista con La Repubblica, ha dichiarato:

Il distacco del masso è stato improvviso, inatteso. Non abbiamo registrato altri crolli o possibili distacchi. Non ci risulta nemmeno che quella parete rocciosa fosse a rischio di smottamenti.

masso spiaggia

Gli altri turisti sono riusciti a trovare riparo o in mare o in spiaggia. Solo una persona tra i feriti, che è proprio il papà. Per ora la sua prognosi resta riservata. Ci saranno ulteriori aggiornamenti sull’accaduto.