Cancro alla tiroide

Cancro alla tiroide: telespettatrice salva giornalista tv

Giornalista tv allertata da una telespettatrice: ha il cancro alla tiroide, il racconto di Victoria Price

Scoprire di avere un cancro alla tiroide grazie a una telespettatrice che, guardando il suo collo mentre è andata in onda, ha notato qualcosa che non andava. È quello che è successo a una giornalista tv, che ha poi raccontato quello che le è capitato.

Tiroide e tumore

Victoria Price è una giornalista statunitense. Una telespettatrice le ha di fatto salvato la vita. Mentre si trovava in diretta su Wlfa News, infatti, una donna che stava seguendo la trasmissione si è accorta di un piccolo rigonfiamento nel collo della cronista.

La donna ha deciso di mandare un messaggio in diretta alla giornalista. Nella mail ha scritto:

Controlla la tua tiroide, perché quel nodulo mi ricorda quello che avevo io sul mio collo. Il mio si è rivelato essere un tumore. Abbi cura di te“.

Diagnosi di tumore

La giornalista ha deciso di seguire il consiglio della telespettatrice ed è andata dal dottore. Gli esami hanno confermato quello che le era stato detto: ha scoperto di avere un tumore.

Victoria Price ha raccontato quello che le è accaduto su Twitter, anche per sensibilizzare sulla diagnosi precoce dei tumori. Grazie alla telespettatrice si è ricordata di prendersi cura di se stessa. E lei invita tutti a prendersi cura l’uno dell’altro.

La reporter è già stata sottoposta a intervento per la rimozione del tumore di alcuni linfonodi. Per fortuna non si era ancora diffuso. Ora dovrà sottoporsi ad altre terapie, ma sta bene. Ed è tutto merito di una donna sconosciuta che si è presa la briga di avvisarla!

Fiocco rosa per la prevenzione

Sintomi del cancro alla tiroide

Il cancro alla tiroide è un tumore che ha origine in un nodulo della tiroide, ghiandola a forma di farfalla che si trova nel collo, che svolge l’importante funzione di produrre gli ormoni tiroxina (T3) e triiodotironina (T4). Ai primi stati il tumore alla tiroide è asintomatico.

Il nodulo comincia a farsi sentire al tatto, toccando la parte anteriore del collo, solo quando ha raggiunto dimensioni più grandi. Ma all’inizio è quasi impossibile accorgersene. Altri sintomi possono essere gonfiore nella parte anteriore della gola, raucedine, voce diversa, gonfiore dei linfonodi del collo, mal di gola, difficoltà respiratorie, difficoltà a deglutire.

La cognata di Viviana Parisi diffonde un referto del medico: manie di persecuzione

L'attore Antonio Banderas ha contratto il Coronavirus: il post su Instagram

Morte di Viviana Parisi, nessun testimone si è ancora presentato: l'appello del Procuratore Cavallo

Viviana Parisi: oggi l'autopsia sul corpo della dj

Morte di Viviana Parisi: Mariella Mondello non crede alle ipotesi degli inquirenti

Dov'è stata in quei 22 minuti di buco Viviana Parisi?

Marijuana in casa con un bimbo di 9 mesi, denunciato il padre