La storia di Cara Winhold

Cara Winhold e il raro caso di superfetazione: è rimasta incinta di un secondo bambino, mentre era già incinta

Cara Winhold oggi è mamma di due gemelli e la sua storia ha fatto il giro del mondo: è rimasta incinta mentre era già incinta

La storia di questa mamma è diventata virale sul web e si è diffusa in ogni parte del mondo. Cara Winhold è una donna di 30 anni che vive in Texas. Ha dato alla luce due gemellini, rimanendo incinta del secondo mentre era già incinta. Cosa significa?

La storia di Cara Winhold

Un caso raro, ma che si è già verificato nella storia. Si tratta di superfetazione, un fenomeno che si verifica quando dopo la fecondazione di un ovulo e la conseguente formazione di un feto, si verifica un altro ciclo mestruale e la fecondazione di un altro ovulo. Non sempre il secondo embrione riesce a raggiungere lo stato fetale. E quando accade, come nel caso straordinario di Cara Winhold, si parla di una gravidanza gemellare dizigotica.

La storia di questa mamma risale a marzo del 2021, quando ha cercato di rimanere incinta dopo tre aborti consecutivi. Dopo il test positivo, Cara ha finalmente scoperto di essere in dolce attesa.

Era convinta di aspettare un solo bambino, finché dopo una visita dal ginecologo, ha scoperto che nel suo grembo stavano crescendo due gemellini. Ecco il suo racconto:

Quando ho chiesto al medico come fosse possibile, mi ha risposto che molto probabilmente ho ovulato due volte e rilasciato due ovuli che sono stati fecondati in momenti diversi, a circa una settimana di distanza.

La storia di Cara Winhold

La prima ecografia, a cinque settimane, ha individuato un solo cuoricino. Ma dopo altre due settimane, l’incredibile scoperta: due gemellini. Una caso raro, che si è diffuso in tutto il mondo:

Sono scoppiata in lacrime e ho pianto. Ero sopraffatta, confusa, ma molto felice. Mio marito Blake era sotto shock.

Il parto di Cara Winhold

Il successivo 25 ottobre, Cara Winhold ha dato alla luce Colson e Cayden, nati a soli sei minuti l’uno dall’altro.

La storia di Cara Winhold

Il secondo bambino non aveva le stesse dimensioni e lo stesso peso del primo, una cosa normale quando si tratta si superfetazione.

Cara ha continuato:

Nella prima scansione c’era una sacca con un bambino e poi quando sono tornata c’era una sacca davvero minuscola nell’angolo che conteneva un altro bambino. Colson era più sviluppato, mentre Cayden era come un puntino. Credo al 100% che sia stato un miracolo per tutto ciò che è successo durante la gravidanza.