Catania, papà dimentica bimbo di 2 anni in auto

Dimentica il figlio di due anni in auto e va all'Università. Era ancora agganciato al seggiolino

Una vicenda davvero sconvolgente è accaduta nella giornata di oggi, a Catania. Un bimbo di due anni, è stato dimenticato in auto da suo padre, che invece di accompagnarlo all’asilo, si è distratto e lo ha lasciato in auto, fuori l’università dove lavora.

Catania-papà-dimentica-bimbo-di-due-anni-in-auto

In molti sono rimasti scioccati da questo evento, poiché, non si riesce a capire come sia potuto accadere. Il papà, potrebbe anche essere accusato di omicidio colposo, per il gesto commesso.

In base alle prime testimonianze, l’uomo di quaranta tre anni, è uscito dalla sua abitazione intorno alle otto di questa mattina, per portare il bimbo all’asilo e per andare a lavoro.

Catania-papà-dimentica-bimbo-di-due-anni-in-auto 1

Purtroppo, però, mentre era in auto si è distratto ed è andato direttamente all’università. Per cinque lunghe ore, non ha pensato minimamente a quello che stava accadendo fuori.

L’allarme è stato lanciato dalla moglie, cardiologa al Policlinico, intorno alle tredici, poiché è andata alla scuola per prendere il piccolo e non c’era. Solo in quel momento, il papà si è reso conto di quanto accaduto ed è sceso nel parcheggio. Il figlio, viste le alte temperature che si sono registrate oggi in Sicilia (hanno superato i trenta cinque gradi), era già privo di sensi, ancora legato al suo seggiolino.

L’uomo, disperato, ha provato a portarlo in ospedale, ma i medici, ne hanno potuto solamente dichiarare il decesso, per asfissia. Non si esclude che la Procura possa richiedere l’autopsia.

Catania-papà-dimentica-bimbo-di-due-anni-in-auto 2

Sul posto, è arrivata anche la polizia, che ha prestato soccorso alla giovane coppia, distrutta per quanto accaduto. Un investigatore, parlando del papà, ha dichiarato: “E’ un uomo disperato, distrutto, che piange continuamente e non riesce a spiegare l’accaduto” 

Catania-papà-dimentica-bimbo-di-due-anni-in-auto-per-il-piccolo-non-c'è-stato-nulla-da-fare

Nelle prossime ore, ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda e sulle responsabilità dell’uomo.

Non è la prima volta che si verifica un evento del genere. Potete leggere anche: Bimbo dimenticato nel taxi, dai suoi genitori