Cesena, bambino affetto da leucemia i compagni si vaccinano per farlo tornare a scuola

Cesena, bambino ha la leucemia. I compagni per farlo tornare fanno un gesto speciale, insieme alle famiglie e agli insegnanti. Ecco cosa hanno fatto per lui...

Un gesto di generosità e di amicizia, è stato compiuto nei giorni scorsi in una scuola elementare di Cesena. Dove circa trenta bambini, hanno deciso di sottoporsi ad un vaccino contro l’influenza, per permettere ad uno dei loro compagni, affetto da leucemia, di poter tornare su i banchi dell’istituto.

Cesena-bambino-affetto-da-leucemia-i-compagni-si-vaccinano-per-farlo-tornare-a-scuola

Una vicenda che ha commosso l’Italia intera e che ha lasciato a bocca aperta tantissime persone. Non tutti ancora oggi, riescono a crederci.

Secondo le prime informazioni che sono state rese note, lo scorso anno al bambino, gli è stata diagnosticata la Leucemia Linfoblastica Acuta e per questo è stato sottoposto a diverse terapie. E’ stato lontano da tutti e da tutto, poiché anche una semplice infezione per lui, può essere fatale.

Cesena-bambino-affetto-da-leucemia-i-compagni-si-vaccinano-per-farlo-tornare-a-scuola 1

Questa malattia, è molto pericolosa, poiché anche solo una febbre, può causare gravi problemi al suo sistema immunitario ed infatti, il piccolo non poteva tornare a scuola per questo motivo.

I suoi compagni, però, hanno deciso di fare qualcosa per aiutarlo e per permettergli di poter tornare su i banchi, il prima possibile. I loro genitori, insieme agli insegnanti, hanno deciso di sottoporsi al vaccino contro l’influenza.

Erano in trenta più o meno, con in più anche gli insegnanti e nei giorni scorsi, si sono presentati tutti presso la pediatria della comunità, per fare come da scudo, per il bambino.

Cesena-bambino-affetto-da-leucemia-i-compagni-si-vaccinano-per-farlo-tornare-a-scuola 2

Un gesto meraviglioso. La dottoressa Antonella Brunelli, responsabile della Pediatria della Comunità di Cesena, ha dichiarato: “Queste persone, hanno compiuto un gesto di responsabilità, di generosità e di amicizia che ci ha riempito di gioia e che ci ha fatto pure commuovere.”

Il bambino, grazie ai suoi compagni ed alle loro famiglie, ora potrà tornare finalmente in classe e potrà studiare e giocare, proprio come tutti i suoi compagni.

Cesena-bambino-affetto-da-leucemia-i-compagni-si-vaccinano-per-farlo-tornare-a-scuola-insieme-a-loro-anche-gli-insegnanti

Una vicenda davvero commovente!

Potete leggere anche: Il gesto meraviglioso di Zoe verso gli altri bambini